Nell'ultimo decennio, inoltre, la giurisprudenza della Corte di giustizia dell'Unione europea ha aperto alle imprese la possibilità di costituirsi in uno Stato membro e di esercitare la propria attività, in tutto o in parte, in un altro Stato membro.
Il termine "registro delle imprese" comprende i registri commerciali nazionali, quelli delle società e qualunque altro registro che contenga informazioni sulle società e le metta a disposizione del pubblico ai sensi della direttiva 2009/101/CE.
Si prega di consultare le pagine pertinenti per ulteriori informazioni sui registri delle imprese a livello europeo e sui registri delle imprese nazionali.
Questa pagina è a cura della Commissione europea. Le informazioni contenute in questa pagina non riflettono necessariamente il parere ufficiale della Commissione europea. La Commissione declina ogni responsabilità per quanto riguarda le informazioni o i dati contenuti nel presente documento. Si rinvia all'avviso legale per quanto riguarda le norme sul copyright per le pagine europee.