I registri immobiliari nei paesi dell'UE

Cechia

Questa sezione contiene informazioni sul registro immobiliare (catasto) della Repubblica ceca.

Contenuto fornito da
Cechia

Quali informazioni sono contenute nel registro immobiliare della Repubblica ceca?

Il catasto ceco (Český katastr nemovitostí) raccoglie informazioni di natura pratica e di natura giuridica sulle proprietà immobiliari. Il registro contiene mappe catastali e informazioni sui proprietari dei beni.

Il registro è di proprietà ed è gestito dall’Ufficio per la topografia, la cartografia e il catasto (Český úřad zeměměřičský a katastrální), che è un’istituzione nazionale indipendente..

La consultazione del registro immobiliare è gratuita?

La consultazione su Internet delle mappe catastali e delle informazioni generali relative alle proprietà immobiliari e ai nomi e indirizzi dei loro proprietari è gratuita.

Per il rilascio di un certificato, in forma cartacea o elettronica, contenente tutte le informazioni giuridiche relative a una proprietà immobiliare è richiesto il pagamento dei relativi diritti il cui importo è generalmente di 100 CZK, ma può variare in funzione della lunghezza del certificato

Come consultare il registro immobiliare?

Il registro immobiliare ceco è dotato di un motore di ricerca avanzato per le ricerche on line.

Storia del registro immobiliare ceco

Il sistema d’informazione on line è utilizzato dal 2001.

Ultimo aggiornamento: 15/06/2020

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.