Trova informazioni a seconda delle regioni
Quali informazioni sono contenute nel registro immobiliare sloveno?
Lo Zemljiške knjige (registro immobiliare sloveno) contiene dati giuridici sui beni immobili, tra cui titolari, ipoteche e servitù.
È disponibile anche un catasto, che invece contiene dati fattuali sui beni immobili.
Il registro immobiliare è gestito dalla Vrhovno sodišče Republike Slovenije (Corte suprema della Repubblica di Slovenia).
La consultazione del registro immobiliare è gratuita?
È possibile accedere al registro per via elettronica sul portale e-Sodstvohttps://evlozisce.sodisce.si/esodstvo/index.html. La consultazione dei dati è gratuita, tuttavia è necessario registrarsi prima sul portale.
Il registro è consultabile anche presso tutti i tribunali locali sloveni, i notai e le unità amministrative, dove è possibile ottenere una copia certificata di un estratto del registro. Il rilascio di estratti certificati del registro è un servizio a pagamento.
Come consultare il registro immobiliare
È possibile consultare il registro utilizzando i seguenti criteri di ricerca:
- comune catastale e numero di parcella,
- comune catastale, numero di fabbricato e numero della singola porzione,
- numero identificativo del bene immobiliare,
- numero identificativo del diritto.
Storia del registro immobiliare sloveno
Il nuovo portale elettronico è disponibile dal 2011. Prima di questa data era possibile consultare soltanto il vecchio “registro immobiliare” cartaceo.
Link correlati
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.