La versione originale in lingua inglese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.
Swipe to change

Registri d'insolvenza e fallimentari

Irlanda

La presente sezione contiene informazioni sul registro fallimentare irlandese.

Contenuto fornito da
Irlanda

Quali informazioni sono contenute nel registro fallimentare irlandese?

L’Irlanda non dispone di un registro fallimentare distinto. Le informazioni relative ai fallimenti sono iscritte nei repertori dell’Ufficio del registro delle imprese.

Il registro dei fallimenti delle persone fisiche è un registro manuale custodito presso l’Examiner’s Office dell’Alta Corte. Esso contiene informazioni sui fallimenti dichiarati dall’Alta Corte d’Irlanda.

Anche il registro delle insolvenze delle persone fisiche è un registro manuale, soggetto allo statutory instrument S.I. n. 334 del 2002 [European Communities (Personal Insolvency) Regulations], e contiene informazioni dettagliate sulle insolvenze delle persone fisiche dichiarate dai giudici degli altri Stati membri dell’Unione europea (notificati all’Official Assignee in materia di fallimento).

La consultazione del registro fallimentare è gratuita?

No, la consultazione è un servizio a pagamento. Per informazioni sulle quote da versare si rimanda alla sezione Rules & Fees del sito Internet del Servizio di cancelleria. La quota prevista per l’erogazione del servizio deve essere corrisposta anche quando il risultato della ricerca è nullo, ossia quando la ricerca non ha dato risultati.

Come consultare il registro fallimentare

È possibile effettuare una ricerca nel registro dei fallimenti delle persone fisiche soltanto presentandosi personalmente presso l’Examiners Office al seguente indirizzo: Examiners Office, 2nd Floor Phoenix House, Phoenix Street North, Smithfield, Dublino 7.

Storia del registro fallimentare irlandese

Il registro dei fallimenti delle persone fisiche contiene informazioni a partire dal 1922.

Ultimo aggiornamento: 13/02/2023

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.