La versione originale in lingua olandese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.
Il nuovo testo è stato già tradotto nelle lingue seguenti: finlandese.
Swipe to change

Mediatori

Paesi Bassi

Questa sezione presenta informazioni utili per reperire un mediatore nei Paesi Bassi.

Contenuto fornito da
Paesi Bassi
Non esiste una traduzione ufficiale della versione linguistica che state consultando.
Qui è possibile consultare una versione del testo tradotta automaticamente. Attenzione: la traduzione è fornita esclusivamente a titolo informativo. Il proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica.

Come trovare un mediatore nei Paesi Bassi?

Nei Paesi Bassi esistono diversi registri di mediatori (registri privati). Non esistono prescrizioni di legge in materia di garanzia della qualità. Un registro importante è Mediatorsfederatie Nederland (MfN). Un altro registro è ADR International register.

La Federazione fornisce altresì a livello regionale informazioni indipendenti e garanzia della qualità per quanto riguarda la mediazione e i mediatori. I mediatori registrati presso la MfN sono formati e qualificati per svolgere funzioni di mediazione conformemente al regolamento in materia di mediazione della MfN. Essi sono vincolati dal sistema di garanzia della qualità della MfN. La fondazione Stichting Kwaliteit Mediators tratta controversie relative ai mediatori della MfN.

Il Consiglio per il patrocinio gratuito a spese dello Stato dispone di uno speciale registro dei mediatori abilitati a trattare cause patrocinate.

L'accesso al registro dei mediatori è gratuito?

Sì, l'accesso è gratuito.

Come cercare un mediatore nei Paesi Bassi?

Le ricerche nei registri possono essere effettuate mediante diversi criteri di ricerca, a titolo di esempio, è possibile cercare un mediatore per competenze specifiche in un determinato settore oppure un mediatore attivo in una data regione.

Link corrispondenti

Federazione dei mediatori dei Paesi Bassi

Registro ADR

Fondazione per la qualità dei mediatori

Registro del consiglio per il patrocinio gratuito a spese dello Stato

Ultimo aggiornamento: 27/10/2022

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.