Patrocinio a spese dello Stato

Austria

Contenuto fornito da
Austria

Articolo 14, paragrafo 2, primo trattino - I nominativi e gli indirizzi delle competenti autorità di ricezione o trasmissione

L'autorità competente per la trasmissione delle domande di patrocinio a spese dello Stato in un altro Stato membro è il tribunale distrettuale austriaco nel cui territorio risiede il richiedente. Se l'attore ha un rappresentante legale, è competente anche il tribunale distrettuale nella cui giurisdizione risiede il rappresentante legale dell'attore.

L'organo ricevente la domanda di patrocinio a spese dello Stato da un altro Stato membro è il giudice austriaco dinanzi al quale il procedimento oggetto della domanda è o è stato trattato in primo grado. Se il procedimento non è ancora trattato in Austria, l'organo ricevente è il tribunale distrettuale nel cui territorio il convenuto ha il domicilio o la residenza abituale, altrimenti il Bezirksgericht Innere Stadt Wien (Tribunale circoscrizionale di Innere Stadt Wien).

Per visualizzare tutte le autorità competenti per questo articolo, cliccare sul link seguente.
Elenco delle autorità competenti

Articolo 14, paragrafo 2, terzo trattino - I mezzi a disposizione per la ricezione delle richieste

Mezzi a disposizione per la ricezione delle richieste:

posta e fax.

Articolo 14, paragrafo 2, quarto trattino - Le lingue che possono essere usate per la compilazione della domanda

Lingue che possono essere usate per la compilazione della domanda:

tedesco e inglese.

Ultimo aggiornamento: 06/05/2024

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.