La versione originale in lingua francese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.
    Swipe to change

    Patrocinio a spese dello Stato

    Lussemburgo

    Contenuto fornito da
    Lussemburgo

    Legislazione Nazionale PDF (2031 Kb) fr


    RICERCA TRIBUNALI/AUTORITÀ COMPETENTI

    Lo strumento di ricerca seguente aiuterà a identificare i tribunali/le autorità competenti per uno strumento giuridico europeo specifico. Attenzione: nonostante gli sforzi compiuti per verificare l'accuratezza dei risultati, in casi eccezionali non è stato possibile attribuire la competenza.

    Lussemburgo

    Gratuito patrocinio


    *campo obbligatorio

    Articolo 14, paragrafo 2, primo trattino - I nominativi e gli indirizzi delle competenti autorità di ricezione o trasmissione

    Ministère de la Justice

    Indirizzo Amministrativo: 13, rue Erasme; L-1468 Luxembourg-Kirchberg

    Articolo 14, paragrafo 2, secondo trattino - La competenza territoriale delle autorità di ricezione o trasmissione

    Non pertinente

    Articolo 14, paragrafo 2, terzo trattino - I mezzi a disposizione per la ricezione delle richieste

    La versione originale in lingua francese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.

    Le domande di patrocinio a spese dello Stato inviate per posta si ricevono all’indirizzo del Ministero della Giustizia, L-2934 Luxembourg. In casi urgenti, qualora sia necessario un esame in tempi rapidi, la domanda di patrocinio a spese dello Stato si può trasmettere via fax ai numeri seguenti:

    • (352) 22 52 96 oppure
    • (352) 26 68 48 61

    Alla trasmissione via fax deve seguire obbligatoriamente la trasmissione per via postale dell’originale della domanda di patrocinio a spese dello Stato.

    Articolo 14, paragrafo 2, quarto trattino - Le lingue che possono essere usate per la compilazione della domanda

    Una domanda di patrocinio a spese dello Stato inviata al Lussemburgo deve essere redatta in una della lingue amministrative vigenti, vale a dire:

    • in lussemburghese: o
    • in francese: o
    • in tedesco
    Ultimo aggiornamento: 12/08/2024

    La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.