Patrocinio a spese dello Stato

Portogallo

Contenuto fornito da
Portogallo

Cliccare qui per ottenere una copia della legge n. 34/2004 PDF (240 Kb) pt, del 29 luglio e del decreto legge nº 71/2005 PDF (240 Kb) pt, del 17 marzo (entrambi in portoghese).


Articolo 14, paragrafo 2, primo trattino - I nominativi e gli indirizzi delle competenti autorità di ricezione o trasmissione

Per visualizzare tutte le autorità competenti per questo articolo, cliccare sul link seguente.
Elenco delle autorità competenti

Articolo 14, paragrafo 2, terzo trattino - I mezzi a disposizione per la ricezione delle richieste

Le domande possono essere presentate di persona o inviate per fax o per posta.

Articolo 14, paragrafo 2, quarto trattino - Le lingue che possono essere usate per la compilazione della domanda

Coloro che sono residenti in un altro Stato membro dell’UE, ma che intendono chiedere il gratuito patrocinio in una causa per la quale sono competenti i giudici portoghesi possono inviare la loro domanda in portoghese o in inglese.

Ultimo aggiornamento: 07/04/2024

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.