

Trova informazioni a seconda delle regioni
Il diritto nazionale cipriota non prevede "interessi al tasso legale". Tuttavia nel caso di azioni dinanzi ai tribunali, il giudice ha il potere di ordinare il pagamento di interessi legali a un tasso prefissato, a decorrere dalla data di protocollo della domanda sino alla data di emissione della sentenza, qualora la legislazione pertinente non preveda il versamento di interessi o qualora nel caso di azioni relative a una violazione degli obblighi contrattuali o delle norme in materia di accordi contrattuali, il suddetto contratto o accordo non preveda disposizioni espresse in materia di interessi.
Attualmente il tasso degli interessi legali è fissato al 2 % mediante decreto speciale del ministro delle finanze che ha il potere di modificarlo.
Si prega di fare riferimento alla risposta fornita alla domanda 1. Il tasso degli interessi legali è pari attualmente al 2 %.
Non pertinente. Si prega di fare riferimento alla risposta fornita alla domanda 1.
Non pertinente. Si prega di fare riferimento alla risposta fornita alla domanda 1.
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata al rispettivo punto di contatto della Rete giudiziaria europea (RGE). Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea e l'RGE declinano ogni responsabilità per quanto riguarda le informazioni o i dati contenuti nel presente documento. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.