Sulla Rete

Cipro
Contenuto fornito da
European Judicial Network
Rete giudiziaria europea (in materia civile e commerciale)

L'organizzazione della rete a Cipro si articola intorno alla designazione dei punti di contatto nazionali (PCN). Attualmente, sono stati nominati sei PCN: un magistrato, due avvocati del servizio giuridico della Repubblica, due agenti del ministero della giustizia e dell'ordine pubblico (un funzionario giudiziale e un funzionario amministrativo), nonché un membro dell'associazione dell'ordine forense di Cipro.

Il coordinamento tra i sei PCN è effettuato tramite i PCN del ministero della giustizia e dell'ordine pubblico. Nel caso di una questione o di una domanda intesa a ottenere informazioni da parte della rete o nel caso di domanda proveniente dai punti di contatto nazionali di un altro Stato membro, i PCN del ministero della giustizia e dell'ordine pubblico sono incaricati di trasferire la domanda e di discuterne con gli altri PCN al fine di decidere quale autorità o servizio della Repubblica sia competente per trattare la domanda o fornire le informazioni richieste.

Ultimo aggiornamento: 07/12/2023

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata al rispettivo punto di contatto della Rete giudiziaria europea (RGE). Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea e l'RGE declinano ogni responsabilità per quanto riguarda le informazioni o i dati contenuti nel presente documento. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.