Sulla Rete

Slovacchia
Contenuto fornito da
European Judicial Network
Rete giudiziaria europea (in materia civile e commerciale)

Per la Repubblica slovacca la rete si compone principalmente di:

  • di quattro punti di contatto del ministero della Giustizia della Repubblica slovacca (dipartimento di diritto internazionale privato, odboru medzinárodného práva súkromného, della sezione di diritto internazionale, sekcia medzinárodného práva).
  • del magistrato che si occupa di questioni di diritto di famiglia,
  • dei rappresentanti di altre autorità centrali designate negli strumenti dell'UE:

- Centro per la protezione giuridica internazionale dei minori e della gioventù (Centrum pre medzinárodnoprávnu ochranu detí a mládeže),
- Centro di aiuto giurisdizionale (Centrum právnej pomoci),

  • di rappresentanti di organismi corporativi:

- Ordine degli avvocati slovacco (Slovenská advokátska komora),
- Camera dei notai della Repubblica slovacca (Notárska komora Slovenskej republiky),
- Camera slovacca dei commissari giudiziari (Slovenská komora exekútorov).

In seguito alla decisione 2001/470/CE del Consiglio relativa all'istituzione di una rete giudiziaria europea in materia civile e commerciale, la rete giudiziaria in materia civile della Repubblica slovacca è stata istituita per assicurare la partecipazione effettiva della Repubblica slovacca alla rete giudiziaria europea in materia civile e commerciale. La rete giudiziaria europea in materia civile e commerciale della Repubblica slovacca si compone di punti di contatto (giudice o ufficiale superiore della magistratura) di tutti i tribunali distrettuali e di tutte le corti regionali nonché della Corte suprema della Repubblica slovacca.

Ultimo aggiornamento: 06/05/2024

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata al rispettivo punto di contatto della Rete giudiziaria europea (RGE). Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea e l'RGE declinano ogni responsabilità per quanto riguarda le informazioni o i dati contenuti nel presente documento. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.