Risarcimento delle vittime di reati

Danimarca

Contenuto fornito da
Danimarca

Lingue utilizzate per la trasmissione delle domande

La Commissione per l'indennizzo dei danni derivanti da reato (Erstatningsnævnet) accetta domande alla Danimarca in danese o in inglese.

La Danimarca ha concluso una convenzione linguistica con gli altri paesi nordici, ossia Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia, che prevede che i cittadini di questi paesi possano utilizzare la loro lingua in un altro paese nordico. Le lingue incluse in tale convenzione sono danese, finlandese, islandese, norvegese e svedese.

Moduli per le richieste di risarcimento

Sul sito della Commissione per l'indennizzo dei danni derivanti da reato (http://www.erstatningsnaevnet.dk/) sono disponibili vari moduli di domanda in danese e in inglese nella linguetta selvbetjening (self-service).

Ultimo aggiornamento: 03/08/2023

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.