- Quale autorità può aiutarmi a inoltrare una domanda in un altro paese dell'UE?
- Qual è il ruolo dell'autorità di assistenza?
- Tale autorità si occupa anche della traduzione dei documenti giustificativi, se la presentazione della domanda lo richiede? In caso affermativo, chi si assume queste spese?
- Vi sono spese amministrative o di altra natura da pagare quando la domanda viene inviata in un altro paese?
Trova informazioni a seconda delle regioni
Quale autorità può aiutarmi a inoltrare una domanda in un altro paese dell'UE?
L'autorità svedese per il sostegno e l'indennizzo delle vittime di reato.
Storgatan 49
Umeå, Svezia
Telefono: +(46)90708200
Fax: +(46)90178353
E-mail: registrator@brottsoffermyndigheten.se
Sito Internet: https://www.brottsoffermyndigheten.se/eng
Indirizzo postale
P.O. Box 470
SE-901 09
UMEÅ, Svezia
Qual è il ruolo dell'autorità di assistenza?
In qualità di autorità di assistenza, l'autorità svedese per il sostegno e l'indennizzo delle vittime di reato può contribuire a garantire che una richiesta presentata all'autorità competente per la decisione di un altro paese dell'UE sia formulata correttamente e che la richiesta sia inviata all'autorità competente. L'autorità svedese per il sostegno e l'indennizzo delle vittime di reato trasmette anche informazioni e messaggi tra l'attore e l'autorità competente per la decisione, ad esempio quando, per prendere una decisione, è necessario che il richiedente fornisca informazioni o prove supplementari.
Tale autorità si occupa anche della traduzione dei documenti giustificativi, se la presentazione della domanda lo richiede? In caso affermativo, chi si assume queste spese?
Sì, le traduzioni saranno eseguite ove necessario. Le spese di traduzione sono a carico dell'autorità svedese per il sostegno e l'indennizzo delle vittime di reato.
Vi sono spese amministrative o di altra natura da pagare quando la domanda viene inviata in un altro paese?
No.
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.