Trova informazioni a seconda delle regioni
Informazioni disponibili nel registro fallimentare gestito dal registro delle imprese lettone
Il registro fallimentare contiene informazioni su:
- i curatori fallimentari;
- le procedure di insolvenza riguardanti persone fisiche e giuridiche;
- le procedure di tutela giuridica;
- le procedure stragiudiziali di tutela giuridica;
- l'esdebitazione di una persona fisica (solo una procedura nazionale).
Il registro fallimentare è accessibile a tutti e le sue iscrizioni hanno il valore di documenti ufficiali. Le informazioni possono essere consultate gratuitamente.
Il registro fallimentare è posto sotto l'autorità del registro delle imprese lettone (Uzņēmumu reģistrs).
Ricerca nel registro fallimentare gestito dal registro delle imprese lettone
Curatori fallimentari
Questa sezione contiene informazioni sui curatori, segnatamente:
- nome;
- cognome;
- indirizzo locale e informazioni di contatto in relazione alla pratica;
- numero di certificato professionale;
- validità del certificato professionale.
Le informazioni sui curatori la cui attività professionale è cessata sono reperibili nella sezione Dati storici (Vēsturiskie dati). Tutte le informazioni iscritte nel registro fallimentare in relazione a ciascun curatore sono reperibili attraverso il link "Estrai" (Izziņa).
Ricerca
Per cercare informazioni su uno specifico soggetto (persona fisica o giuridica) è possibile utilizzare la sezione "Cerca" (Meklēšana) del registro. Si possono cercare informazioni utilizzando i criteri di ricerca seguenti:
- numero di iscrizione (per le persone giuridiche) o numero di identificazione personale (per le persone fisiche) del debitore;
- nome/cognome o titolo del debitore;
- periodo di avvio della procedura;
- tipo di procedura (procedura di insolvenza, procedura di tutela giuridica, procedura stragiudiziale di tutela giuridica, esdebitazione di una persona fisica);
- natura della procedura (nazionale, transfrontaliera primaria, transfrontaliera secondaria, procedura di insolvenza principale, procedura di insolvenza secondaria, procedura di insolvenza territoriale);
- stato della procedura (in corso, conclusa, tutte).
I risultati della ricerca sono corredati di un link "Estrai" (Izziņa), che consente il libero accesso a tutte le informazioni iscritte nel registro fallimentare del registro delle imprese lettone in relazione a procedure specifiche, comprese versioni scannerizzate dei documenti di cui all'articolo 9, comma 4, della legge sul registro delle imprese della Repubblica di Lettonia: ordine del giorno dell'adunanza dei creditori e avviso di convocazione dell'adunanza trasmesso dal curatore ai creditori.
Archivio
Nella sezione Archivio (Žurnāls) del registro è possibile cercare le iscrizioni effettuate in giorni specifici. Per default vengono visualizzate le iscrizioni effettuate il giorno della ricerca. Per visualizzare le iscrizioni effettuate in altri giorni è possibile utilizzare il calendario o la sottosezione "Archivio mensile" (Mēneša žurnāls). Ciascuna iscrizione è corredata di un link "Estrai" (Izziņa), che fornisce informazioni più dettagliate sulla procedura di insolvenza in questione.
Statistiche
Dati statistici sulle procedure di insolvenza delle persone giuridiche e sulle procedure di amministrazione controllata sono disponibili gratuitamente nella sezione relativa alle procedure di insolvenza del portale della Lettonia sui dati aperti.
Storia del registro fallimentare gestito dal registro delle imprese
Il registro fallimentare contiene informazioni risalenti fino al 1º gennaio 2008.
Ulteriori informazioni sul registro fallimentare gestito dal registro delle imprese sono disponibili qui e sul sito del servizio di controllo dell'insolvenza.
Si osservi che le informazioni relative a qualsiasi persona giuridica iscritta nel registro delle imprese sono disponibili sul sito web informativo del registro, accessibile all'indirizzo info.ur.gov.lv/. Le informazioni attuali possono essere consultate/stampate gratuitamente senza autenticazione, mentre per accedere alle informazioni storiche ed esaminare/scaricare i documenti disponibili nella sezione pubblica è necessaria la previa autenticazione dell'utente sul sito web.
Nel caso in cui si necessiti di un estratto delle informazioni contenute nel registro delle imprese o di copie di documenti, occorre presentare per iscritto una richiesta di informazioni e pagare una tassa di servizio (per informazioni più dettagliate si veda la homepage del registro delle imprese).
La richiesta di informazioni e le informazioni sul pagamento possono essere trasmesse attraverso i canali seguenti:
- per via elettronica (la richiesta di informazioni deve essere firmata con una firma elettronica sicura e recare una marca temporale):
- domicilio digitale (e-address);
- e-mail: pasts@ur.gov.lv;
- per posta:
- Registro delle imprese della Repubblica di Lettonia, Pērses iela 2, Riga, Lettonia, LV-1011.
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.