På privaträttens område kommer pågående ärenden och förfaranden som inleddes innan övergångsperioden löpte ut att fortsätta i enlighet med EU-rätten. Relevant information om Storbritannien kommer att finnas kvar på e-juridikportalen till slutet av 2022 enligt en ömsesidig överenskommelse med Storbritannien.

Mediatori

Skottland

Questa sezione vi aiuta a trovare un mediatore in Scozia.

Innehåll inlagt av
Skottland

Come trovare un mediatore in Scozia

La mediazione scozzese gestisce il registro della mediazione scozzese (Scottish Mediation Register), che fornisce un registro indipendente dei mediatori e dei servizi di mediazione che soddisfano gli standard minimi di "pratica" di mediazione in Scozia. Tali norme sono stabilite da un comitato per le norme di condotta indipendente e richiedono livelli minimi di formazione, esperienza e sviluppo professionale continuo.

La pagina "trova un mediatore" del sito scozzese di mediazione offre libero accesso alle informazioni sulle persone che praticano tutti i tipi di mediazione. I dati sulla pagina sono aggiornati dai mediatori almeno una volta all'anno e comprendono informazioni sulla formazione, lo sviluppo professionale continuo e i settori di competenza.

Uno degli obiettivi del registro della mediazione scozzese è quello di rassicurare le persone circa la qualità professionale dei mediatori che essi scelgono dimostrando di rispettare le norme minime. I mediatori che figurano sui CGO possono fungere da " Scottish Mediation Mediation Mediator" (mediatore registrato nel caso della "Scottish Mediation Mediator ") e utilizzare il logo CGO accanto al proprio nome.

L'ufficio scozzese di mediazione gestisce anche la linea telefonica scozzese per la mediazione, che fornisce consulenza e informazioni sulle modalità di accesso alla mediazione. Attraverso la Helpline la "Scottish Mediation" può anche organizzare mediazioni attraverso un panel di mediatori sui CGO o rinviare le persone a un adeguato servizio di mediazione.

Anche la mediazione scozzese sostiene e promuove il processo di mediazione per le denunce dell'NHS in Scozia — questo lavoro è finanziato dal governo scozzese. Ulteriori informazioni sulla mediazione e su come accedervi sono disponibili sul sito web della Scozia.

Il governo scozzese ha anche pubblicato sul sito web mygov.scot la consulenza sulla risoluzione delle controversie senza adire le vie legali, compresa la consulenza in materia di mediazione.

L'accesso alla banca dati dei mediatori è gratuito?

Sì, l'accesso alle informazioni sui mediatori è gratuito.

Per cercare un mediatore è possibile seguire:

Accedi al sito web cliccando sul link al registro della mediazione scozzese o al tipo l'URL http://www.scottishmediation.org.uk/find-a-mediator/ nel browser e poi seguire le istruzioni per trovare il miglior mediatore per te e per le tue circostanze.

Contatta la mediazione scozzese attraverso il proprio sito web, per iscritto a 18York Place, Edinburgh EH1 3EP, UK o telefonare al + 44 (0) 131 556 1221.

Link collegati

Istituto scozzese di mediazione

Registro della mediazionehttp://www.scottishmediation.org.uk/ scozzese

Mantigov.scot

Ultimo aggiornamento: 19/03/2020

Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.