Se la mia domanda debba essere inviata da questo paese in un altro paese dell'UE

Austria

Contenuto fornito da
Austria

Quale autorità può aiutarmi a inoltrare una domanda in un altro paese dell'UE?

Bundesamt für Soziales und Behindertenwesen - Sozialministeriumservice (Ufficio federale degli affari sociali e delle persone con disabilità, ministero per gli Affari sociali) - Ufficio di Vienna
Babenbergerstraße 5
A-1010 Wien (Vienna)

Tel.: 0043 158831
Fax: 0043(0)10599882516

e-mail: post.wien@sozialministeriumservice.at

Qual è il ruolo dell'autorità di assistenza?

I compiti dell'autorità di assistenza sono stabiliti nella direttiva 2004/80/CE del Consiglio. Essi sono definiti altresì dall'articolo 9a della Verbrechensopfergsetz (legge sulle vittime di reati).

L'autorità di assistenza si occupa anche della traduzione dei documenti giustificativi, se la presentazione della domanda lo richiede? In caso affermativo, chi sostiene queste spese?

Conformemente all'articolo 11 della direttiva 2004/80/CE del Consiglio la vittima non è tenuta a pagare per tale servizio.

Vi sono spese amministrative o di altra natura da pagare quando una domanda è inviata in un altro paese?

La vittima non dovrà sostenere alcun costo.

Ultimo aggiornamento: 19/08/2020

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.