Sluiten

BÈTAVERSIE VAN HET PORTAAL NU BESCHIKBAAR!

Bezoek de bètaversie van het Europees e-justitieportaal en vertel ons wat u ervan vindt!

 
 

Kruimelpad

  • Home
  • Nota over de brexit

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Avvisi sulla Brexit



Il 31 gennaio 2020 il Regno Unito è uscito dall'Unione europea e il periodo di transizione successivo al recesso è terminato il 31 dicembre 2020. Il link si apre in una nuova finestraQui puoi trovare ulteriori informazioni sui cambiamenti legati alla Brexit.

La Commissione sta aggiornando alcuni contenuti del sito alla luce dell'uscita del Regno Unito dall'Unione europea.

L'eventuale presenza di contenuti che non riflettono tale uscita non è intenzionale e sarà corretta.

Per quanto riguarda le questioni civili e commerciali, le procedure e i procedimenti in corso avviati prima della fine del periodo di transizione proseguiranno a norma del diritto dell'UE. A tale scopo, in base a un accordo comune, il portale e-Justice conserverà le seguenti informazioni relative al Regno Unito fino alla fine del 2022:

  1. Il link si apre in una nuova finestrainformazioni sul diritto nazionale (schede informative nazionali) gestite dalla Rete giudiziaria europea in materia civile e commerciale
  2. informazioni e notifiche ufficiali fornite all'Il link si apre in una nuova finestraAtlante giudiziario europeo in materia civile, ad eccezione delle informazioni sui documenti pubblici (regolamento (UE) 2016/1191).

Fino alla fine del 2022 sarà ancora possibile selezionare il Regno Unito nei Il link si apre in una nuova finestramoduli dinamici online ai fini delle procedure e dei procedimenti in corso in ambito civile e commerciale avviati prima della fine del periodo di transizione. Fanno eccezione i Il link si apre in una nuova finestramoduli per i documenti pubblici, nei quali non sarà possibile selezionare il Regno Unito dopo il 1º gennaio 2021.

La Commissione europea ha pubblicato un nuovo avviso ai portatori di interessi relativo al recesso del Regno Unito e alle norme unionali nel settore della giustizia civile e del diritto internazionale privato. Il nuovo documento è consultabile Il link si apre in una nuova finestraqui.


Questa pagina è a cura della Commissione europea. Le informazioni contenute in questa pagina non riflettono necessariamente il parere ufficiale della Commissione europea. La Commissione declina ogni responsabilità per quanto riguarda le informazioni o i dati contenuti nel presente documento. Si rinvia all'avviso legale per quanto riguarda le norme sul copyright per le pagine europee.

Laatste update: 29/12/2020