Zavřít

BETA VERZE PORTÁLU JE JIŽ K DISPOZICI!

Vyzkoušejte si BETA verzi evropského portálu e-Justice a dejte nám vědět, jak se Vám s ní pracuje!

 
 

Cesta

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Richiesta di risarcimento all'autore del reato - Inghilterra e Galles

Tento text byl přeložen strojově. Za kvalitu překladu neručíme.

Kvalita tohoto překladu byla ohodnocena známkou: průměrná

Jak byste ohodnotili kvalitu tohoto překladu?


Come posso richiedere il risarcimento del danno o altri mezzi di ricorso/soddisfazione da un autore in un processo (procedimenti penali), e che occorre affrontare questa richiesta?

In diritto, al risarcimento dei danni sono, in genere di denaro, ad una persona come il risarcimento del danno. Tali crediti sono generalmente introdotte davanti ai giudici civili e di solito non abbiano alcun nesso con un atto criminale o delinquente. Tuttavia, puoi chiedere un risarcimento se sono state danneggiate in un reato violento — tale risarcimento penale che è diverso dal chiedere un risarcimento ai sensi del diritto civile del fatto illecito.

Gli ordini di compensazione sono a disposizione dei giudici di esigere che l’autore del reato a risarcire la vittima per le lesioni personali, principalmente dal punto di vista finanziario, perdite o danni.Il governo ritiene che sia importante per gli autori del reato a risarcire i loro crimini, e negli ultimi anni questo regime è stato rafforzato obbligando i tribunali a considerare l’introduzione di un risarcimento in casi appropriati, di ordine e di revoca del massimale 5,000 GBP quale risarcimento per gli autori di reati di età superiore ai 18 anni nelle magistrates’ court. Il potere di ordinare la compensazione delle vittime significa che le autorità giudiziarie possano ordinare il risarcimento in conformità dell’autore del reato ad una misura riparatrice.

Se l’interessato ha subito una perdita in conseguenza dell’atto o dell’omissione di un’altra persona, come la perdita di redditi, proprietà o lesioni personali, è possibile presentare una richiesta di compensazione per tale perdita. Una siffatta domanda è portato dinanzi ai tribunali civili, ed è del tutto indipendente dalla questione se vi siano eventuali procedimenti penali.

A che punto del procedimento penale deve essere formulata la richiesta?

Un diritto al risarcimento dei danni da illecito del tutto indipendente da eventuali procedimenti penali. Il fatto di una condanna, tuttavia, potrebbe essere utilizzato come elemento di prova nel diritto al risarcimento dei danni da illecito che l’autore del reato abbia asseritamente nei suoi confronti. In alcuni casi, quindi, può essere opportuno attendere fino a quando il procedimento penale è concluso prima di iniziare un diritto al risarcimento dei danni da illecito.

Cosa posso chiedere nella domanda e come devo presentare (indicando un importo totale e/o specificare le singole voci di danno, il mancato guadagno e gli interessi)?

In un’azione civile, vi sono vari capi di risarcimento in funzione del danno causato, ma potete chiedere un risarcimento in denaro per la perdita di reddito, danni materiali e materie simili, o (in caso di lesioni personali) per il dolore, la sofferenza e perdita di attrattività. Risarcimento per danni mira quindi a Lei nella stessa posizione in cui si sarebbe trovato se l’evento dannoso non si fosse verificato. I diversi capi di danno dovrebbero essere specificate.

Risarcimento per danni civili ridurrà l’indennizzo delle vittime di reati nell’ambito di un regime analogo.

È prevista una forma specifica per tali richieste?

Sì, in Inghilterra e nel Galles ha inizio con il modulo di richiesta, modulo N1. Per ulteriori informazioni si veda: Il link si apre in una nuova finestrahttps://www.gov.uk/make-court-claim-for-money. Per i crediti in Europa che sono un buon rapporto qualità/prezzo inferiore a 5 000 EUR può essere possibile utilizzare il procedimento europeo per le controversie di modesta entità in materia controversa, o il procedimento europeo d’ingiunzione di pagamento. Cfr. anche https://www.gov.uk/recover-debt-from-elsewhere-in-european-union

Quali prove occorre presentare a sostegno della domanda?

Un’azione civile prevede che la denuncia debba essere comprovata la ponderazione delle probabilità, che potrà quindi essere necessario presentare sufficienti elementi di prova del comportamento della convenuta asserisce aver causato la perdita, e la prova che ha, a soddisfare tale condizione. Sarà inoltre necessario dimostrare l’importo della perdita e le prove necessarie che dipenderà da ciò che è richiesto per includere, in linea generale, buste paga, fatture di vendita e simili, per la perdita finanziaria e relazioni mediche per lesioni personali.

Vi sono giudici onorari o altre spese di domanda?

Sì, sono previste tariffe, sono a carico del valore della controversia, per maggiori informazioni cfr.: Il link si apre in una nuova finestrahttps://formfinder.hmctsformfinder.justice.gov.uk/ex50-eng.pdf

Posso ottenere il patrocinio a spese dello Stato prima e/o durante il procedimento? Posso farlo se non sono residenti nel paese in cui si svolge il procedimento.

Vi è molto limitato, il patrocinio a spese dello Stato in materia civile e dipende dalla natura della domanda. È improbabile che ci sarà il patrocinio per una persona non residente abitualmente nel Regno Unito. Per ulteriori informazioni si prega di consultare: Il link si apre in una nuova finestrahttps://www.gov.uk/legal-aid/eligibility le ricorrenti nei procedimenti civili sono principalmente rappresentate sulla base del patto di quota lite, spesso descritto come un accordo del tipo «chi non vince, a riscuotere l’onorario». https://www.lawsociety.org.uk/support-services/.../conditional-fee-agreements-guide/Il link si apre in una nuova finestrahttps://www.lawsociety.org.uk/support-services/.../conditional-fee-agreements-guide/

Quando il giudice penale di respingere o rifiutare di pronunciarsi sul mio contro l’autore del reato?

Un’azione civile non è proposta dinanzi ad un giudice penale a tutti. Le questioni sono indipendenti l’una dall’altra.

Posso impugnare tale decisione o cercare altre forme di riparazione/soddisfazione?

La decisione di fare ricorso contro una decisione in una causa civile dipende dalle circostanze. Per ulteriori informazioni si prega di consultare: Il link si apre in una nuova finestrahttps://www.justice.gov.uk/courts/procedure-rules/civil/rules/part52

Se il giudice mi riconosce un indennizzo, come posso garantire la sentenza è eseguita nei confronti dell’autore del reato e che tipo di aiuto può ricevere a tal fine?

Nell’ambito del sistema giuridico di Inghilterra e Galles la scelta del metodo di esecuzione spetta al creditore. Il giudice civile offrono una serie di metodi diversi, con il quale il creditore può ottenere l’esecuzione di una sentenza in loro favore. Tali metodi includono i mandati di controllo, pignoramento dello stipendio, pignoramento presso terzi, gli ordini di vendita e gli ordini di riscossione. Per ulteriori informazioni si prega di consultare: Il link si apre in una nuova finestrahttps://www.gov.uk/make-court-claim-for-money/enforce-a-judgment


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2018