RICERCA TRIBUNALI/AUTORITÀ COMPETENTI
Lo strumento di ricerca seguente aiuterà a identificare i tribunali/le autorità competenti per uno strumento giuridico europeo specifico. Attenzione: nonostante gli sforzi compiuti per verificare l'accuratezza dei risultati, in casi eccezionali non è stato possibile attribuire la competenza.
Lingue utilizzate per la trasmissione delle domande
Moduli per le richieste di risarcimento
Lingue utilizzate per la trasmissione delle domande
Svedese o inglese.
Moduli per le richieste di risarcimento
Modulo in svedese:
Ansökan om brottsskadeersättning (“domanda di indennizzo per le vittime di reato”; occorre identificarsi con il Mobile BankID svedese)
Ansökan om brottsskadeersättning för personskada och kränkning (“domanda di indennizzo per le vittime di reato e lesioni personali”, pdf)
Ansökan om brottsskadeersättning för barn som bevittnat brott som varit ägnat att skada barnets trygghet och tillit i förhållande till en närstående person (“domanda di indennizzo per un minore che ha testimoniato un reato in grado di pregiudicare la fiducia e la confidenza del minore nei confronti di uno stretto familiare”, pdf)
Ansökan om brottsskadeersättning för sak- eller ren förmögenhetsskada (“domanda di indennizzo per le vittime di reato relativamente ai danni meramente materiali o finanziari”, pdf)
Modulo in inglese:
Domanda di indennizzo per le vittime di reato e lesioni personali (pdf)
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.
Ultimo aggiornamento: 09/11/2020