Zatvori

BETA VERZIJA PORTALA SADA JE DOSTUPNA!

Posjetite BETA verziju europskog portala e-pravosuđe i pošaljite nam povratne informacije!

 
 

Navigacijski put

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Spese di giudizio per l’ingiunzione di pagamento europea - Grecia

Ova je stranica strojno prevedena i njezina kvaliteta nije zajamčena.

Kvaliteta ovog prijevoda ocijenjena je kao: nepouzdana

Smatrate li ovaj prijevod korisnim?


Introduzione

Otacchina ¿Qué pias se apist?

Quanto pagherò?

Cosa succede se non paghi le spese di giudizio in tempo?

Come posso pagare le spese di giudizio?

Cosa devo fare una volta effettuato il pagamento?

Introduzione

Se il richiedente (un privato o un suo avvocato) presenta domanda di ingiunzione di pagamento europea alla Corte di giustizia dell'Unione europea (modulo A del regolamento n. 1896/2006), esso versa le spese legali corrispondenti previste dal diritto nazionale. Se la domanda è presentata personalmente dal richiedente senza la rappresentanza di un avvocato, egli è esonerato dal pagamento di una riscossione preventiva degli onorari di avvocato (cfr. considerando 26 del regolamento). Se la domanda è accolta e l'ingiunzione di pagamento europea è emessa (formulario E del regolamento) e in seguito non è stata presentata alcuna obiezione, il richiedente è dichiarato esecutivo (formulario G), il richiedente riceve una copia dal pagamento dei diritti per la sicurezza a seconda del tipo di domanda (cfr. il codice delle imposte di bollo).

Otacchina ¿Qué pias se apist?

Al momento del deposito del modulo A, è esigibile l'imposta di bollo (cfr. codice dell'imposta di bollo) e la fine del timbro del giudice (acquisto di una licenza o produzione di una ricevuta di tipo B da parte di un ufficio delle imposte, che sono inseriti nel fascicolo, cfr. legge ΓΠΟΗ/1912, modificata dall'articolo 63, comma ιγ1), della legge n. 4093/2012: 8 per mille del capitale dell'importo richiesto dei contributi a favore di terzi).

Quanto pagherò?

I costi sono calcolati sulla base dell'importo richiesto dell'ordinanza conformemente alla legislazione summenzionata.

Cosa succede se non paghi le spese di giudizio in tempo?

La Corte non sarà investita della procedura per il rilascio dell'ingiunzione di pagamento europea o dell'emissione di un atto come titolo esecutivo europeo per il pagamento.

Come posso pagare le spese di giudizio?

Il presente caso non è destinato a essere pagato solo presso la Corte di giustizia nel caso in cui sia stato presentato il modulo A o di cui è stato ottenuto il documento sulla base del modulo Z.

Cosa devo fare una volta effettuato il pagamento?

La domanda deve essere presentata all'organo giurisdizionale competente.


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 03/09/2019