Zavrieť

BETA VERZIA PORTÁLU JE UŽ DOSTUPNÁ!

Navštívte BETA verziu Európskeho portálu elektronickej justície a napíšte nám, čo si o nej myslíte.

 
 

Navigačný riadok

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Spese di giudizio per l’ingiunzione di pagamento europea - Inghilterra e Galles

Ide o strojový preklad tejto stránky - vlastník webovej lokality neručí za jeho kvalitu.

Kvalita tohto prekladu bola ohodnotená ako: priemerná

Je podľa vás tento preklad užitočný?


Introduzione

Quali sono i diritti applicabili?

Quanto devo pagare?

Cosa succede se non pago le spese di giudizio entro i termini?

Come posso pagare le spese di giudizio?

Cosa devo fare dopo il pagamento?

Introduzione

L'ingiunzione di pagamento europea è una procedura semplificata per l'ottenimento di decisioni sui crediti non contestati nei procedimenti civili e commerciali transfrontalieri. Una controversia transfrontaliera è in cui almeno una delle parti ha il domicilio o la residenza abituale in uno Stato membro diverso da uno Stato membro del giudice a cui l'azione è proposta.

Quali sono i diritti applicabili?

Il pagamento delle spese di giudizio è necessario per presentare una domanda di ingiunzione di pagamento europea. Se si desidera pagare con carta di debito/carta di credito, i particolari della carta devono essere indicati nell'appendice alla "Domanda di ingiunzione di pagamento europea A".

Qualora fosse necessario esigere l'esecuzione di una richiesta, sarà necessaria un'ulteriore tassa di giudizio. Maggiori dettagli sui tipi di procedure disponibili si trovano sulle pagine di applicazione per l'Inghilterra e il Galles.

Quanto devo pagare?

Le spese di giudizio in Inghilterra e Galles sono contenute nel foglietto Il link si apre in una nuova finestraillustrativo A50 — Tasse civili e familiari

L'importo dovuto è calcolato sulla base del valore del credito.

Per comodità di riferimento, i diritti riportati di seguito nella tabella sono corretti a partire dal 17 novembre 2016. Le spese di giudizio sono soggette a modifica, per cui occorre sempre verificare presso il tribunale, il rappresentante legale e tutte le altre persone o organizzazioni interessate che un importo è ancora il canone attuale. Per calcolare l'equivalente in euro la conversione in euro deve essere effettuata il giorno in cui si desidera presentare la domanda.

1.1 Per il recupero di una somma di denaro in caso di domanda giudiziale (ivi compreso il procedimento emesso dopo il permesso di emissione):

Canone (in GBP)

A) Non supera 300 GBP

35 £

B) Supera 300 GBP ma non è superiore a 500 GBP

50 £

C) Supera 500 GBP ma non è superiore a 1,000 GBP

70 £

D) Supera 1,000 GBP ma non è superiore a 1,500 GBP

80 £

E) Supera 1,500 GBP ma non è superiore a 3,000 GBP

115 £

F) Supera 3,000 GBP ma non è superiore a 5,000 GBP

205 £

G) Supera 5,000 GBP ma non è superiore a 10,000 GBP

455 £

(superare £10,000 ma non superiore a 200,000 sterline)

5 % del valore del credito

I) Supera 200,000 GBP

10,000 £

Se si desidera far valere il diritto di esigere il pagamento di una tassa supplementare,

Dovete pagare una tassa per presentare una domanda all'autorità giudiziaria e pagare ulteriori spese di giudizio nelle diverse fasi del procedimento giudiziario. Puoi beneficiare di una "tassa di sgravio" (a seconda della tua situazione personale), il che significa che potresti non essere tenuto a pagare una tassa o deve pagare solo una parte. È tuttavia necessario chiedere uno sgravio separato per ogni diritto dovuto per l'intera durata del processo. Pertanto, per esempio, la domanda di sgravio al momento della prima domanda si limita a concederti uno sgravio per quel primo pagamento di "emissione". Ciò è dovuto al fatto che la Sua situazione personale potrebbe cambiare nel corso dell'azione giudiziaria, e potrebbe non essere più ammissibile allo sgravio in un secondo tempo. Oppure potrebbe beneficiare di una riduzione delle spese durante il caso.

Cosa succede se non pago le spese di giudizio entro i termini?

Se il richiedente non compila correttamente i dati della carta di credito pertinenti o se il pagamento non viene a buon fine per qualche ragione, l'organo giurisdizionale invia il modulo B "Richiesta al richiedente di completare e/o rettificare una domanda di ingiunzione di pagamento europea" al richiedente che richiede di fornire i dettagli di una carta di credito in corso di validità per consentire il pagamento delle spese di giudizio. La domanda non verrà più presa in caso di mancato pagamento.

Come posso pagare le spese di giudizio?

Il pagamento delle spese processuali è effettuato fornendo al giudice le coordinate di pagamento corrette. Inizialmente, ciò dovrebbe avvenire fornendo i dettagli pertinenti nella "Domanda di ingiunzione di pagamento europea, modulo A".

Il pagamento viene solitamente effettuato mediante carta di debito/carta di credito. Non tutti i metodi di pagamento nel modulo A sono probabilmente disponibili presso l'organo giurisdizionale al quale viene presentata la domanda. Il richiedente deve contattare l'autorità giudiziaria e verificare quali siano le modalità di pagamento.

Può anche essere possibile pagare per telefono l'utilizzo della carta di credito. In questo modo molti tribunali dispongono di strutture per effettuare i pagamenti tramite carta, ma il tribunale competente dovrebbe essere contattato per primo per confermare il pagamento in questo modo.

Il pagamento elettronico può essere effettuato solo nei confronti di una persona con un indirizzo britannico.

Cosa devo fare dopo il pagamento?

Se la domanda è stata presentata correttamente, il tribunale emette il procedimento europeo d'ingiunzione di pagamento (modulo E) al convenuto. Al richiedente sarà inviato contemporaneamente un avviso di emissione con una ricevuta dell'operazione di pagamento.

La ricevuta sarà di norma pari a 8 x 12 cm e con il nome del tribunale in alto con il suo indirizzo postale e l'importo pagato con la data e l'ora di pagamento in basso.

Per maggiori informazioni, si prega di consultare le Il link si apre in una nuova finestradomande transfrontaliere dell'Unione europea


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 11/09/2019