Close

BETA VERSION OF THE PORTAL IS NOW AVAILABLE!

Visit the BETA version of the European e-Justice Portal and give us feedback of your experience!

 
 

Navigation path

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Spese di giudizio per il procedimento per le controversie di modesta entità - Bulgaria

This page has been machine translated and its quality cannot be guaranteed.

The quality of this translation has been assessed as: unreliable

Do you consider this translation useful?


INTRODUZIONE

Quali sono le aliquote applicabili?

Quanti sono i salari?

Cosa succede se non intende pagare le tasse in tempo?

Come posso pagare le spese di giudizio?

Cosa devo fare dopo il pagamento delle tariffe?

INTRODUZIONE

Le disposizioni per il pagamento dei diritti di cancelleria e spese nei procedimenti civili sono disciplinati dal codice di procedura civile e nella tariffa dei diritti statali riscossi dagli organi giurisdizionali ai sensi del codice di procedura civile (gpk).

Codice di procedura civile:

«CAPITOLO осма — gli onorari e le spese, sezione I — valore della controversia

Prezzo di искачл. 68.
Stima finanziaria dell’oggetto della controversia è il valore del credito.

Importo del prezzo искачл. 69.
(1) L’ammontare del valore della controversia è: 1. nelle azioni di crediti pecuniari — l’importo;

Fissazione del prezzo искачл. 70.
(1) L’importo deve essere indicato dalla ricorrente. Questioni relative all’importo della domanda può essere sollevata dal convenuto o d’ufficio dal giudice, non oltre la prima udienza. Se l’importo indicato non è realistico, la Corte precisa l’importo della domanda. (2)
Ordinanza del Tribunale che aumenta il costo del credito può essere oggetto di un ricorso incidentale. (3)
Per le azioni in cui la valutazione è una difficoltà al momento in cui presentano la loro domanda, il valore del credito è stimato dalla Corte e successivamente esigere commissioni supplementari o dichiarazioni in eccesso sul prezzo che è stato definito dalla Corte nel decidere il caso.

Sezione II — Stato di diritti e oneri

Obbligo per i diritti e le spese dovuti Art. 71.
(1) Quando l’importo della domanda non può essere valutata, le spese di giudizio sono determinati dalla Corte. Ove un’indicazione sia неоценяем, l’importo del canone demaniale è determinato da съда.държавни таксичл. 73.


(3) L’importo riscosso su presentazione della domanda di protezione o di ricorso e il rilascio del documento per la quale siano corrisposti i compensi dovuti, secondo le tariffe approvato dal Consiglio dei ministri.

Allegati alla молбачл. 128.
La domanda deve essere corredata da: 1. procura nei casi in cui la domanda sia presentata dal mandatario, 2) un documento che confermi il pagamento di diritti e di Stato; 3. le spese di copie dell’istanza e dei suoi allegati, uno per ciascuno dei convenuti.


Verifica della молбачл. 129.
(1) La Corte verifica l’esattezza della domanda. (2)
Se la domanda non soddisfa le prescrizioni di cui al paragrafo 1 dell’articolo 127 e all’articolo 128 del richiedente devono essere comunicate entro una settimana di porre rimedio a eventuali irregolarità e la possibilità di ricevere assistenza legale gratuita se vi è un bisogno e un diritto in tal senso. Quando l’indirizzo della ricorrente non è indicato e non è noto alla Corte, il messaggio viene effettuata mediante l’apposizione di un avviso nella parte riservata a tale scopo in tribunale (3) per un periodo di una settimana.
Lo stesso vale quando discrepanze riscontrate nella domanda sono accertate nel corso del procedimento. La domanda si considera introdotta il giorno di ricevimento della domanda modificata. A fronte della restituzione della domanda può essere presentata una copia della denuncia presentata da privati che devono essere notificati o comunicati non devono essere presentati.»

Tariffa dei diritti statali riscossi dagli organi giurisdizionali ai sensi del codice di procedura civile, in appresso «sezione itakcи raccolti in una procedura giudiziaria Art. 1.


Su domanda, l’applicazione e la richiesta di diritti di terzi con un altro compenso è pari allo 4 per cento del valore in questione, ma non inferiore a BGN 50».

Corte такси може è possibile solo mediante bonifico bancario a favore del conto della Corte.

Quali sono le aliquote applicabili?

L’importo riscosso su presentazione della domanda. È necessario alla domanda il richiedente deve allegare un documento che confermi il pagamento dei dazi imposti e delle spese.

Quanti sono i salari?

Il canone demaniale per tali crediti nella Repubblica di Bulgaria è il 4 per cento del valore in questione, ma non inferiore a BGN 50.

Cosa succede se non intende pagare le tasse in tempo?

Nel caso in cui il richiedente, nel momento in cui la domanda non è allegare alla domanda la prova documentale che ha pagato il debito tributario dello Stato, il Tribunal invia al richiedente una comunicazione con l’istruzione di pagare entro una settimana. Quando l’indirizzo della ricorrente non è indicato e non è noto alla Corte, il messaggio viene effettuata mediante l’apposizione di un avviso nella parte riservata a tale scopo in tribunale per uno седмица.ако richiedente non pagare la tassa nel termine di una settimana l’atto di citazione con oggetti saranno restituiti ma se l’indirizzo non è noto, deve essere lasciata alla cancelleria della Corte a disposizione del richiedente.
In tali casi sono chiusi.

Come posso pagare le spese di giudizio?

Pagamento dei diritti di cancelleria può avvenire solo tramite bonifico sul conto della Corte, con il documento di riferimento deve essere trasmessa al giudice/giudici della causa presso la cancelleria della Corte. Le spese di giudizio non può essere pagato in contanti presso la Corte. Ogni tribunale ha un contratto con una banca che gestisce la Corte. I conti bancari sono pubblicati sul sito web ufficiale dell’autorità giudiziaria.

Cosa devo fare dopo il pagamento delle tariffe?

Pagamento dei diritti di cancelleria può avvenire solo tramite bonifico sul conto della Corte, con il documento di riferimento deve essere trasmessa al giudice/giudici della causa presso la cancelleria della Corte.


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 03/02/2016