Închide

VERSIUNEA BETA A PORTALULUI ESTE ACUM DISPONIBILĂ!

Accesați versiunea BETA a portalului european e-justiție și spuneți-ne cum vi se pare!

 
 

Cale de navigare

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Spese di giudizio per il procedimento per le controversie di modesta entità - Grecia

Această pagină este o versiune realizată cu ajutorul instrumentului de traducere automată. Nu putem oferi nicio garanție în ceea ce privește calitatea traducerii.

Traducerea a fost evaluată ca fiind inacceptabilă

V-a fost utilă traducerea?


Introduzione

Quali diritti vengono riscossi?

Quanto pagherò?

Cosa succede se non paghi le spese di giudizio in tempo?

Come posso pagare le spese di giudizio?

Cosa devo fare una volta effettuato il pagamento?

Introduzione

L'obiettivo principale del procedimento europeo per le controversie di modesta entità è quello di semplificare e accelerare la composizione delle controversie transfrontaliere di modesta entità nell'Unione europea, riducendo al contempo i costi di tali procedimenti tra gli Stati membri.

Quali diritti vengono riscossi?

Al fine di proporre un ricorso dinanzi al giudice che sarà discusso conformemente al procedimento europeo per le controversie di modesta entità, è necessario pagare una tassa di giudizio, calcolata su una (piccola) percentuale del capitale la cui attribuzione è chiesta dal ricorrente. Tali diritti sono pagati con la presentazione della domanda.

Quanto pagherò?

L'importo in questione è determinato dalla Corte di giustizia ed è proporzionato all'importo del risarcimento richiesto dal richiedente. Se il richiedente dichiara per esempio un importo di 5,000 EUR, i suoi costi ammontano a circa 65 EUR.

Cosa succede se non paghi le spese di giudizio in tempo?

In caso di mancato pagamento delle spese di giustizia in tempo utile, il giudice dispone del margine discrezionale, a) per stabilire un termine entro il quale il ricorrente può fornire la prova del pagamento del canone, oppure b) respingere il ricorso.

Come posso pagare le spese di giudizio?

Solitamente, le spese di giudizio sono versate in denaro a un fondo pubblico. I referendari possono spiegare la procedura di pagamento alle parti interessate. Non esiste (attualmente) la possibilità di pagare le spese di giudizio per mezzo di una carta di credito o di un conto bancario.

Cosa devo fare una volta effettuato il pagamento?

La prova del pagamento delle spese di giudizio da parte dell'erario è allegata al fascicolo unitamente alla domanda.


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 20/09/2019