Fechar

A VERSÃO BETA DO PORTAL JÁ ESTÁ DISPONÍVEL

Visite a versão BETA do Portal Europeu de Justiça e conte-nos a sua experiência!

 
 

Percurso de navegação

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Spese di giudizio per il procedimento per le controversie di modesta entità - Irlanda

Esta página foi traduzida automaticamente. A qualidade da tradução não pode ser garantida.

Qualidade da tradução: aceitável

Considera que esta tradução foi útil?


Introduzione

Quali sono i diritti applicabili?

Quanto devo pagare?

Cosa succede se non pago le spese di giudizio entro i termini?

Come posso pagare le spese di giudizio?

Cosa devo fare dopo il pagamento?

Introduzione

La parte 9 del S.I. n. 22 del 2014 fa riferimento al pagamento dei diritti spettanti alla Corte di giustizia per documenti propri del procedimento per controversie di modesta entità. La parte 2 del S.I. n. 22 si riferisce al pagamento degli onorari della Corte nei procedimenti civili della District Court e che sono comuni ad entrambi i settori.

I Il link si apre in una nuova finestra servizi giudiziari online hanno anche recentemente introdotto servizi online che consentono di creare, rivedere, pagare per le richieste di rimborso anticipato, comprese le controversie di modesta entità al momento della creazione di un account. Il sistema è aperto a tutte le persone fisiche e giuridiche.

Quali sono i diritti applicabili?

Il pagamento dei diritti è richiesto al momento della presentazione dei seguenti documenti in relazione alle controversie di modesta entità con il cancelliere per le controversie di modesta entità:

  1. Dal momento del deposito della domanda iniziale.
  2. Relativa alla domanda riconvenzionale.
  3. * * * Per la presentazione della sentenza della Corte di giustizia dell'Unione europea.
  4. * * Per la presentazione di un ricorso dinanzi alla Circuit Court (Corte d'appello).
  5. * * * Per quanto riguarda la questione di un Sumons nella natura del ricorso ad adiuvandum o ducs TECUM (testimone dei testimoni)

* * * Questi documenti non sono indicati nella parte 9 del S.I. n. 22 del 2014, ma sono indicati nella parte 2 del S.I. n. 22 del 2014.

Quanto devo pagare?

Voce

(1)

Tassa

(2)

Documento da timbrare

(3)

Sulla presentazione di una domanda al cancelliere del Tribunale per le controversie di modesta entità

25,00 EUR

La domanda o la carta del Tribunale

Relativa alla domanda riconvenzionale dinanzi al cancelliere del Tribunale per le controversie di modesta entità

25,00 EUR

L'avviso o la carta del Tribunale

In occasione della presentazione di una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione europea

15,00 EUR

L'avviso o la carta del Tribunale

Sulla presentazione di un ricorso dinanzi alla Circuit Court (Corte di appello) presso la Circuit Court (Corte di appello)

25,00 EUR

L'avviso o la carta del Tribunale

Sull'emissione di un vertice nel tipo di esibizione di memorandum o di ducs TECUM (conteggio dei testimoni)

15,00 EUR

I vertici originali

Cosa succede se non pago le spese di giudizio entro i termini?

Se la commissione non viene pagata sull' applicazione, il documento è restituito al richiedente e viene chiesto il pagamento.

Se la commissione del tribunale non viene pagata sulla controversia con una domanda riconvenzionale, il documento è valutato per verificare se il convenuto ha una domanda riconvenzionale valida. Se ha risposto SÌ, il documento è restituito al convenuto e si richiede il pagamento. Se l' NO il documento viene restituito al rispondente, spiegare perché non è una domanda riconvenzionale valida. Per la parte resistente è stato messo a disposizione un nuovo avviso di composizione della controversia, da compilare e da rinviare al cancelliere per le controversie di modesta entità.

Se la commissione della Corte non è pagata nell'ambito dell'avviso di istanza alla serie Aspetto entro il termine assegnato, il giudice sarà informato di tale fatto alla data della domanda. Un decreto può sottoporre all'attenzione della Sheriff di applicare a piedi la sentenza originaria pronunciata in contumacia. (NON CONCERNE LA VERSIONE ITALIANA

Se la commissione di ricorso non viene pagata alla Circuit Court, il fascicolo non sarà trasmesso alla Circuit Court. Un decreto può sottoporre all'attenzione della Sheriff di applicare a piedi il decreto originario del Tribunale.

Se la commissione non viene pagata sugli archetti di cui alla natura del ricorso ad adiuvandum o ducs TECUM (conteggio dei testimoni), il vertice sarà nullo.

Come posso pagare le spese di giudizio?

Le tasse possono essere pagate in qualsiasi tribunale distrettuale.

Cassa o un assegno/ordine postale/banca da pagare al Clerk Chief "Clerk"

Le tasse possono essere pagate anche inviando all'ufficio competente del tribunale distrettuale un assegno/ordine postale o un progetto di banca da pagare al Segretario generale.

Cosa devo fare dopo il pagamento?

Quando effettua il pagamento in un ufficio del tribunale distrettuale, conservare la ricevuta ricevuta dal funzionario della Corte e depositare il documento o i documenti vistati del cancelliere competente per le controversie di modesta entità.

Nell'inviare il pagamento mediante assegno, l'ordine postale, il progetto di banca da pagare al Segretario generale, conserva una fotografia del metodo di pagamento & il certificato originale di distacco. Ciò sarà necessario come prova se la Corte dovesse esigere la prova del pagamento.

Quando l'Ufficio delle controversie di modesta entità riceve il pagamento di qualsiasi documento, l'ufficio avrà il timbro con il timbro e conserverà la ricevuta del pagamento del contributo.


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2019