Uždaryti

JAU VEIKIA PORTALO BETA VERSIJA!

Apsilankykite beta versijos Europos e. teisingumo portale ir išsakykite, ką apie jį manote!

 
 

Naršymo kelias

  • Pradžia
  • ...
  • ...
  • ...
  • Ieškinių dėl nedidelių sumų nagrinėjimo atveju taikomi teismo mokesči

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Spese di giudizio per il procedimento per le controversie di modesta entità - Svezia

Šis puslapis išverstas mašininio vertimo priemone ir jo kokybė negali būti užtikrinta.

Šio vertimo kokybė: nepatikima

Ar šis vertimas Jums naudingas?


Introduzione

Quali spese si devono pagare?

Quanto devo pagare?

Cosa succede se non pago le spese di giudizio per tempo?

Come posso pagare le spese giudiziarie?

Cosa devo fare dopo il pagamento?

Introduzione

"L'imposta di domanda di importo pari a quanto riportato in appresso deve essere pagata da chiunque avvii uno dei seguenti procedimenti:

Categoria A............................................... SEK (1)/.../procedimenti civili a norma del regolamento (CE) n. 861/2007, dell' 11 luglio 2007, che istituisce un procedimento europeo per le controversie di modesta entità (allegato del regolamento (452: 900) relativo alle spese e agli onorari dinanzi ai tribunali ordinari).

L'imposta di domanda deve essere pagata all'organo giurisdizionale presso il quale si presenta la domanda. Attualmente non esiste la possibilità di pagare l'imposta per via elettronica attraverso un sito web.

(1) L'importo si applica a decorrere dal 1º luglio 2014. 

Quali spese si devono pagare?

Ai procedimenti per le controversie di modesta entità si applica un'unica imposta di domanda che va pagata contestualmente alla presentazione della domanda al giudice. Non vi sono spese giudiziarie o processuali aggiuntive.

Quanto devo pagare?

La tassa di deposito, pari a SEK 900 a decorrere dal 1º luglio 2014, costituisce l'importo totale del procedimento.

Cosa succede se non pago le spese di giudizio per tempo?

In caso di mancato pagamento dell'imposta di domanda dopo l'invito a finalizzare la domanda con il pagamento, la domanda è respinta e il giudice non tratta la causa. Dopo un rigetto è possibile presentare una nuova domanda vertente sulla stessa materia.

Come posso pagare le spese giudiziarie?

I diritti per la presentazione della domanda possono essere pagati tramite un Il link si apre in una nuova finestraservizio di pagamento elettronico.

Cosa devo fare dopo il pagamento?

A pagamento avvenuto non è necessario fare nulla e in linea di principio non è necessario presentare la ricevuta del pagamento. L'organo giurisdizionale confronta gli importi riscossi con le domande presentate. Per agevolare la corrispondenza fra la domanda e il pagamento, è necessario comunicare nel pagamento i nominativi completi del richiedente e del convenuto. La prova del pagamento va sempre conservata, qualora servisse per rintracciare il pagamento.


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 23/11/2020