Close

BETA VERSION OF THE PORTAL IS NOW AVAILABLE!

Visit the BETA version of the European e-Justice Portal and give us feedback of your experience!

 
 

Navigation path

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Trovare un traduttore o interprete legale - Ungheria

In Ungheria non esiste una banca dati elettronica centrale dei traduttori legali e degli interpreti di tribunale.


Come trovare un traduttore o interprete legale in Ungheria

Solo i traduttori o gli interpreti specializzati possono fornire una traduzione specializzata o un'interpretazione remunerata nell'ambito di un rapporto di lavoro o di un'altro rapporto giuridico connesso allo svolgimento di un lavoro retribuito.

Le traduzioni ufficiali, le copie autentiche di documenti redatti in una lingua straniera e le traduzioni asseverate possono essere effettuate soltanto dall'Országos Fordító és Fordításhitelesítő Iroda Zrt. – OFFI (Ufficio nazionale ungherese per la traduzione e l'asseverazione di traduzioni).

Ai sensi della legge XLI del 1991 sui notai (a közjegyzőkről szóló 1991. évi XLI. törvény), i notai autorizzati a redigere documenti in una lingua straniera possono effettuare traduzioni ufficiali di documenti che rientrano nella loro sfera di competenza e possono asseverare le traduzioni in una determinata lingua. I notai attestano la conformità della traduzione all'originale inserendo una clausola di conformità alla fine della traduzione.

Le rappresentanze diplomatiche estere, compresi i servizi consolari, possono realizzare traduzioni, copie e autentiche di documenti in lingua straniera come previsto dalla legge e dai trattati internazionali.

I traduttori specializzati e qualificati e i revisori specializzati possono anche fare traduzioni asseverate di estratti del registro commerciale e in una delle lingue ufficiali dell'UE (a scelta dell'impresa) di documenti dell'impresa e di informazioni da trascriversi nel registro commerciale.

I servizi di interpretariato presso gli organi giudiziari e le autorità preposte all'applicazione della legge a Budapest sono forniti da OFFI. OFFI fornisce anche servizi di interpretazione ad organi giudiziari e autorità preposte all'applicazione della legge fuori Budapest che non sono in grado di assicurare la fornitura di servizi di interpretariato ricorrendo a un interprete qualificato o altra persona competente.

Link e recapiti

Il link si apre in una nuova finestraUfficio nazionale ungherese per la traduzione e l'asseverazione di traduzioni (OAFI)

Indirizzo: 52, Bajza str, Budapest, 1062.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 06/04/2017