Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Trovare un traduttore o interprete legale - Bulgaria

La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.
Il nuovo testo è stato già tradotto nelle lingue seguenti: bulgaro.

La Bulgaria non dispone di una banca dati di traduttori e interpreti


Non esiste attualmente una banca dati elettronica ufficiale di interpreti giurati. Tuttavia, gli interpreti possono partecipare ai procedimenti giudiziari in qualità di periti. Lo status di perito è definito nel regolamento n. 1 del 16 gennaio 2008 sulla registrazione, qualifica e remunerazione dei periti (adottato dal Consiglio superiore della magistratura, gazzetta ufficiale n. 11/5 del febbraio 2008). Ciascun organo giurisdizionale dispone di un elenco delle persone che possono partecipare in qualità di periti a procedimenti giudiziari (inclusi i traduttori e gli interpreti).

Proposte di inserimento di specialisti (inclusi traduttori e interpreti) negli elenchi di periti possono essere formulate da:

  • ministeri
  • dipartimenti
  • istituzioni
  • comuni
  • organizzazioni professionali e di altro tipo
  • istituzioni scientifiche.

Esse possono essere indirizzate al presidente del pertinente tribunale distrettuale o amministrativo.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 17/12/2018