Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Trovare un traduttore o interprete legale - Repubblica ceca

Questa sezione fornisce indicazioni per trovare un traduttore o un interprete legale nella Repubblica ceca.


Quali informazioni sono contenute nella banca dati dei traduttori e degli interpreti ceca?

La banca dati dei traduttori e degli interpreti ceca permette di consultare l’elenco di traduttori e interpreti autorizzati a svolgere attività di esperti o di interpretazione e traduzione. Gli elenchi degli esperti e dei traduttori e interpreti sono redatti esclusivamente dai tribunali regionali e si articolano in due parti, una per gli esperti e una per i traduttori e interpreti. Tutti i traduttori e interpreti inseriti nell’elenco di cui sopra sono autorizzati a tradurre e interpretare la lingua per la quale sono stati iscritti nell’elenco.

La banca dati dei traduttori e degli interpreti ceca (Il link si apre in una nuova finestraBanca dati dei traduttori e degli interpreti) appartiene al ministero della Giustizia della Repubblica ceca (Il link si apre in una nuova finestraMinistero della Giustizia della Repubblica ceca ) che ne cura la gestione. La responsabilità per quanto riguarda l’esattezza dei dati è, tuttavia, dei tribunali regionali.

La consultazione della banca dati dei traduttori e degli interpreti è gratuita?

La consultazione della banca dati è gratuita.

Come cercare un traduttore legale nella banca dati dei traduttori e degli interpreti della Repubblica ceca

Grazie al motore di ricerca della base è possibile ottenere online le informazioni relative agli esperti e ai traduttori e interpreti. Per quanto riguarda i traduttori e interpreti, la ricerca può essere effettuata in relazione alla lingua per la quale sono autorizzati a svolgere attività di interpretazione e traduzione, alla giurisdizione in cui sono residenti su base permanente o al loro nome.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 09/07/2019