Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Trovare un mediatore - Bulgaria

La presente sezione indica come trovare un mediatore in Bulgaria.


Come trovare un mediatore in Bulgaria

Il Il link si apre in una nuova finestraMinistero della giustizia tiene il Il link si apre in una nuova finestraRegistro unificato dei mediatori.

Il registro contiene i seguenti dati:

  • informazioni personali sulle persone registrate come mediatori - formazione, lingue parlate e qualifiche supplementari nel campo della mediazione
  • estremi del mediatore - indirizzo, telefono e e-mail dell'ufficio

Il Ministero della giustizia tiene inoltre un registro delle organizzazioni abilitate alla Il link si apre in una nuova finestraformazione dei mediatori.

Le iscrizioni nel registro sono basate sulla seguente normativa:

  • la legge sulla mediazione
  • il regolamento n. 2 del 15 marzo 2007 (adottato dal ministro della giustizia), che stabilisce le condizioni e la procedura di abilitazione delle organizzazioni che offrono formazione per mediatori, i requisiti per la formazione, la procedura di iscrizione, radiazione e cancellazione dei mediatori dal registro unificato e le norme procedurali e deontologiche per la condotta dei mediatori.

La consultazione del registro bulgaro dei mediatori è gratuita?

Il registro unificato dei mediatori bulgaro può essere consultato gratuitamente sul sito Internet del Ministero della giustizia. Le persone e organizzazioni che desiderano essere inserite nel registro delle organizzazioni che offrono formazione sulle capacità di mediazione devono pagare un diritto.

Come cercare un mediatore in Bulgaria

Sul sito Internet del Ministero della giustizia figura un elenco completo delle persone formate e abilitate a condurre una mediazione nella Repubblica di Bulgaria. È possibile cercare i mediatori per luogo di residenza e per settore di mediazione (ad es. mediazione commerciale, tra imprese o familiare).

Il sito fornisce gli estremi di tali persone, numero telefonico e indirizzo e-mail inclusi. È possibile contattare i funzionari del registro dei mediatori per ottenere qualsiasi informazione supplementare.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 17/12/2018