Mediatori

Poland

Content provided by:
Poland

Come trovare un mediatore in Polonia?

Gli elenchi delle istituzioni e delle persone autorizzate a condurre procedimenti di mediazione (denominati "elenchi dei mediatori permanenti") sono conservati presso i tribunali regionali dai loro presidenti e resi disponibili sui siti web degli organi giurisdizionali. I mediatori sono inseriti e cancellati dal presidente del tribunale regionale competente.

Di norma, i mediatori sono specializzati in forme specifiche di mediazione: civile (economico, familiare, del lavoro, altro), penale, minorenni, ecc.

A causa delle disposizioni giuridiche in vigore, non esiste un registro unico dei mediatori tenuto a livello centrale. Il ministero della Giustizia sta attualmente attuando il progetto "Migliorare i metodi alternativi di risoluzione delle controversie migliorando le competenze dei mediatori, istituendo un registro nazionale dei mediatori (KRM) e attività di informazione", uno dei cui obiettivi è la creazione del registro nazionale dei mediatori, una banca dati accessibile al pubblico dei mediatori operanti in Polonia.

Il sito web del ministero della Giustizia fornisce informazioni di base sulle norme, le procedure e gli aspetti pratici della mediazione in Polonia nella sezione sulla mediazione e sul sito web del progetto summenzionato.

L'accesso agli elenchi dei mediatori è gratuito?

Sì, l'accesso agli elenchi dei mediatori è gratuito.

Come trovare un mediatore in Polonia

Utilizzare elenchi di mediatori permanenti tenuti dai presidenti dei tribunali regionali o dai centri di mediazione o dai singoli mediatori. Le informazioni e i recapiti sono generalmente reperibili sul sito web degli organi giurisdizionali, dei centri o dei mediatori competenti.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2024

Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.