Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Trovare un mediatore - Romania

Questa sezione fornisce ai visitatori indicazioni utili per trovare un mediatore in Romania.


Come trovare un mediatore in Romania

In conformità con l'articolo 12 della legea nr. 192/2006 privind medierea (legge n. 192/2006 sulla mediazione), i mediatori autorizzati sono registrati nel Tabloul mediatorilor autorizaţi (repertorio dei mediatori autorizzati), gestito dal Consiliul de Mediere (Consiglio di mediazione) e pubblicato periodicamente nel Monitorul Oficial (Gazzetta ufficiale) della Romania, Parte I.

Il Tabloul mediatorilor autorizaţi è anche disponibile sul sito Internet ufficiale del Il link si apre in una nuova finestraConsiliul de Mediere.

Il sito Internet del Consiliul de Mediere fornisce le seguenti informazioni:

Le informazioni presenti nel sito Internet del Consiliul de Mediere  sono disponibili dal 2 novembre 2006.

Il Il link si apre in una nuova finestraTabloul mediatorilor autorizaţi fornisce inoltre le seguenti informazioni complementari:

  • le ONG di cui i mediatori sono membri;
  • il programma di formazione seguito dai mediatori;
  • la lingua straniera nella quale sono in grado di prestare i servizi di mediazione;
  • i recapiti.

Chiunque sia interessato a risolvere una controversia tramite la mediazione può contattare un mediatore. Il repertorio dei mediatori è esposto nei locali degli organi giudiziari e pubblicato sul sito Internet del ministero della Giustizia.

Il Tabloul mediatorilor autorizaţi è periodicamente aggiornato dal Consiliul de Mediere, che comunica gli aggiornamenti agli organi giudiziari, alle autorità di governo nazionali e locali e al ministero della Giustizia.

L'accesso alla banca dati dei mediatori è gratuito?

Sì.

Come cercare un mediatore in Romania

È possibile cercare un Il link si apre in una nuova finestramediatore utilizzando i seguenti criteri:

  • prima lettera del nome del mediatore e
  • distretto in cui ha sede l’ufficio principale.

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2013