Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

  • Pagina iniziale
  • ...
  • ...
  • Se la mia domanda debba essere inviata da questo paese in un altro paese dell'UE

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Se la mia domanda debba essere inviata da questo paese in un altro paese dell'UE - Germania

La versione originale in lingua tedesco di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.

 

Non esiste una traduzione ufficiale della versione linguistica che state consultando.
Qui è possibile consultare una versione del testo tradotta automaticamente. Attenzione: la traduzione è fornita esclusivamente a titolo informativo. Il proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica.


Quale autorità può aiutarmi a inoltrare una richiesta in un altro paese dell'UE?

Bundesministerium für Arbeit und Soziales (ministero del Lavoro e delle politiche sociali)

Rochusstraße 1
D - 53123
Bonn

Telefono: +49 228 99527 2680
Fax: +49 228 99527 4134

E-mail: Il link si apre in una nuova finestraIVc2@bmas.bund.de
Sito Internet: Il link si apre in una nuova finestrahttp://www.bmas.de/

Qual è il ruolo dei punti di contatto?

Laddove ciò si riferisca alle autorità di assistenza, esse aiutano i richiedenti inoltrando le richieste alle autorità competenti aventi facoltà di decisione.

L'autorità di assistenza si occupa anche della traduzione dei documenti giustificativi, se la presentazione dell'istanza lo richiede? In caso affermativo, chi si assume queste spese?

Sebbene la direttiva 2004/80/CE non contenga sfortunatamente alcuna disposizione in merito, l'autorità di assistenza tedesca paga spesso le traduzioni quando le stesse sono necessarie.

Vi sono spese amministrative o di altra natura da pagare quando una domanda è inviata in un altro paese?

No.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 16/01/2019