Uždaryti

JAU VEIKIA PORTALO BETA VERSIJA!

Apsilankykite beta versijos Europos e. teisingumo portale ir išsakykite, ką apie jį manote!

 
 

Naršymo kelias

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Se la mia domanda debba essere inviata da questo paese in un altro paese dell'UE - Grecia

Šis puslapis išverstas mašininio vertimo priemone ir jo kokybė negali būti užtikrinta.

Šio vertimo kokybė: nepatikima

Ar šis vertimas Jums naudingas?


Quale autorità può aiutarmi a inoltrare una richiesta in un altro paese dell'UE?

Autorità ellenica di assistenza (Ellinikí Ardrodmanís)

Rue Mesogeion 96
11527, Atene

Telefono: 0030 213 130 7056 Fax:
0030 213 130 7497

E-mail: Il link si apre in una nuova finestraAssistingauthority@justice.gov.gr
Il link si apre in una nuova finestra https://www.ministryofjustice.gr/English/?page_id=762

Qual è il ruolo dell'autorità di assistenza?

È possibile inviare un modulo di domanda per completare e fornire informazioni su questioni procedurali e sul diritto dell'altro Stato. E può anche svolgere un ruolo di mediazione in merito a eventuali chiarimenti in merito alla Sua denuncia.

Riceverà la domanda che sarà inviata all'equivalente autorità di assistenza senza svolgere la sua valutazione e La informerà dell'andamento del caso.

Essa assiste l'autorità di compensazione dello Stato membro interessato nell'audizione del richiedente o di altre parti, quali testimoni o periti.

Su richiesta dell'autorità di compensazione dello Stato membro interessato: A) in caso di esecuzione diretta dell'audizione per telefono o mediante videoconferenza, conformemente al diritto greco, fornendo e garantendo l'infrastruttura logistica necessaria o b) l'audizione stessa, conformemente al diritto greco, e inoltri la relativa relazione all'autorità per l'indennizzo dello Stato membro interessato. In quest'ultimo caso, la relazione sull'audizione, redatta in lingua greca, sarà tradotta nella lingua ufficiale o in una delle lingue ufficiali dell'altro Stato membro o in un'altra lingua dell'Unione che tale Stato membro ha dichiarato di poter accettare.

Le spese sostenute dall'autorità di assistenza greca sono a carico dello Stato greco.

L'autorità di assistenza si occupa anche della traduzione dei documenti giustificativi, se la presentazione dell'istanza lo richiede? In caso affermativo, chi si assume queste spese?

Il modulo di domanda e tutti i documenti giustificativi richiesti saranno tradotti sotto la responsabilità e a carico dell'autorità di assistenza greca nella lingua ufficiale o in una delle lingue ufficiali dello Stato membro in cui si trova l'organismo di compensazione al quale la documentazione è trasmessa o in qualsiasi altra lingua dell'UE che tale autorità ha dichiarato di poter accettare.

Vi sono diritti amministrativi o di altra natura da pagare quando la domanda è inviata in un altro paese?

No, a meno che il paese beneficiario del credito non imponga alcun onere.


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2020