Se la mia domanda debba essere inviata da questo paese in un altro paese dell'UE - Slovacchia


Quale autorità può aiutarmi a inoltrare una domanda in un altro paese dell'UE?

Il ministero della Giustizia della Repubblica slovacca — Dipartimento competente in materia di riabilitazione e risarcimento

Telefono: +421288891225
Fax: +4212888 91 579

E-mail: Il link si apre in una nuova finestravictims@justice.sk
Sito Internet: Il link si apre in una nuova finestrahttp://www.justice.gov.sk/

Qual è il ruolo dell'autorità di assistenza?

Il ministero della Giustizia della Repubblica slovacca fornisce alle vittime informazioni sulle condizioni per ottenere il risarcimento in vigore nello Stato membro in cui è stato commesso il reato che ha causato danni fisici nonché sui moduli necessari per richiedere tale risarcimento. Su richiesta, offre anche assistenza nella relativa compilazione. Il ministero della Giustizia della Repubblica slovacca consegna le domande.

Tale autorità si occupa anche della traduzione dei documenti giustificativi, se la presentazione della domanda lo richiede? In caso affermativo, chi si assume queste spese?

Il ministero della Giustizia della Repubblica slovacca non provvede alla traduzione dei documenti necessari. Le spese di traduzione e i costi associati sono a carico della vittima di reato.

Vi sono spese amministrative o di altra natura da pagare quando la domanda viene inviata in un altro paese?

No.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2019