Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Registri fallimentari - Scozia

La versione originale in lingua inglese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.

 

Non esiste una traduzione ufficiale della versione linguistica che state consultando.
Qui è possibile consultare una versione del testo tradotta automaticamente. Attenzione: la traduzione è fornita esclusivamente a titolo informativo. Il proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica.

Questa sezione contiene informazioni sul registro fallimentare della Scozia.


Registri fallimentari

Quali informazioni sono contenute nel registro fallimentare della Scozia?

Il sito Il link si apre in una nuova finestraAccountant in Bankruptcy contiene orientamenti e materiale sul fallimento in Scozia. Il sito fornisce:

  • accesso alla legislazione
  • un link al Il link si apre in una nuova finestraregistro fallimentare, in cui si possono trovare informazioni dettagliate su:
    • fallimenti;
    • restrizioni dovute al fallimento;
    • concordati (protected trust deeds);
    • liquidazioni e amministrazioni controllate (receiverships) di imprese in Scozia (comprese le liquidazioni delle società solventi).

Il registro fallimentare della Scozia non contiene informazioni sulle amministrazioni societarie.

Il sito Il link si apre in una nuova finestraMoney Scotland fornisce consulenza su stato patrimoniale e debiti, materiali per consulenti finanziari accreditati, informazioni sul sistema di ristrutturazione dei debiti (un sistema previsto dalla legge per gestire i rimborsi in un arco di tempo ragionevole, assicurando la protezione dall'azione dei creditori).

Il registro fallimentare della Scozia è di proprietà di Accountant in Bankruptcy, che è responsabile anche del suo aggiornamento.

Il registro DAS (Debt Arrangement Scheme Register) in Scozia

Il registro per la ristrutturazione del debito Il link si apre in una nuova finestrail registro scozzese DAS fornisce informazioni sui programmi di pagamento dei debiti autorizzati e in attesa di autorizzazione. Il registro DAS è di proprietà di Civic, che lo gestisce per conto di Money Scotland.

La consultazione del registro fallimentare è gratuita?

La consultazione del registro fallimentare scozzese è gratuita. Inoltre sono disponibili dati giornalieri che possono essere scaricati. Per maggiori informazioni si prega di contattare: Il link si apre in una nuova finestraroienquiries@aib.gsi.gov.uk

La consultazione del registro DAS è gratuita?

La consultazione del registro DAS è gratuita.

Come consultare il registro delle imprese

Il registro delle imprese scozzese è disponibile on line. Per la consultazione è necessario Il link si apre in una nuova finestraregistrarsi come utente.

Come consultare il registro DAS

Il registro DAS è disponibile on line. Per la consultazione è necessario Il link si apre in una nuova finestraregistrarsi come utente.

Storia del registro fallimentare scozzese

Le ricerche effettuate nel registro fallimentare consentono di reperire informazioni dettagliate sui casi di fallimento in corso, oltre che sui casi dichiarati negli ultimi due anni. Nel caso dei protected trust deeds, il registro consente di reperire informazioni sui casi in corso e quelli dichiarati negli ultimi 12 mesi. Analogamente, le ricerche nel campo delle receiverships o delle liquidazioni forniscono informazioni sui casi in corso e quelli terminati negli ultimi 12 mesi.

Storia del registro DAS

Il sito del registro DAS contiene informazioni sui programmi di pagamento dei debiti autorizzati e in attesa di autorizzazione.

Link correlati

Il link si apre in una nuova finestraAccountant in Bankruptcy, Il link si apre in una nuova finestraregistro fallimentare, Il link si apre in una nuova finestraMoney Scotland DAS (Debt Arrangement Scheme), Il link si apre in una nuova finestraregistro scozzese, Il link si apre in una nuova finestraregistro DAS (registrazione come utente)


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 15/08/2019