Bezárás

MÁR ELÉRHETŐ A PORTÁL BÉTA VERZIÓJA!

Látogasson el az európai igazságügyi portál béta verziójának felületére, és mondja el nekünk, milyennek találja!

 
 

Navigációs útvonal

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Registri fallimentari - Estonia

Ez az oldal gépi fordítás eredménye – a fordítás minőségét nem áll módunkban garantálni.

Az értékelés alapján ennek a fordításnak a minősége: nem megbízható

Ön szerint használható ez a fordítás?

Questa pagina fornisce una breve panoramica dell'insolvenza del registro delle imprese estone e delle informazioni fornite dalle relazioni commerciali ufficiali.


Registri fallimentari

Quali informazioni sono disponibili in Estonia in materia di insolvenza?

L'Estonia non dispone di un registro separato per l'insolvenza, ma le informazioni sulle procedure di fallimento e di conversione dei debiti di persone sia giuridiche che fisiche sono reperibili sul sito ufficiale online " Il link si apre in una nuova finestra Ametlikud Teada". Inoltre, il registro delle Il link si apre in una nuova finestraimprese e il registro delle associazioni e fondazioni senza scopo di lucro hanno incluso le iscrizioni nel fallimento delle persone giuridiche e dei lavoratori autonomi.

Gli avvisi ufficiali comprendono, ad esempio, il tribunale e i curatori fallimentari:

  • indicazione dell'ora e del luogo del procedimento fallimentare e notifica del divieto d'azione;
  • una dichiarazione di fallimento;
  • convocazione dell'assemblea dei creditori;
  • una nota che conferma la proposta iniziale di assegnazione;
  • la denuncia di una procedura fallimentare;
  • notifica dell'approvazione di un piano di conversione del debito.

Gli annunci pubblicati nell'elenco completo sono disponibili sul Il link si apre in una nuova finestrasito ufficiale dell' annuncio.

Sono iscritti nel registro delle imprese estone e nel registro delle associazioni e delle fondazioni senza scopo di lucro sulla base di una sentenza giurisdizionale:

  • l'annullamento della procedura fallimentare senza dichiarare il fallimento;
  • dichiarazioni di fallimento accompagnate dal nome e dal codice di identificazione personale del fiduciario in caso di fallimento, nonché da una nota in cui si dichiara che rappresenta la società;
  • l'annullamento di una dichiarazione di fallimento e una scrittura che mostri un'attività continuativa dell'impresa;
  • l'annullamento di una dichiarazione di fallimento e la cancellazione della società dal registro;
  • cessazione della procedura fallimentare e cancellazione della società dal registro o proseguimento delle attività della società;
  • un compromesso e la relativa durata, con un'entrata che mostri un'attività continuata;
  • annullamento di un compromesso e riapertura del procedimento per dichiarare il fallimento, con una nota che la società è rappresentata da un curatore fallimentare;
  • la fine di un compromesso sul trasferimento di tale periodo e la liberazione di un curatore fallimentare;
  • la nomina di un gestore delle obbligazioni garantite, unitamente al suo nome e al codice di identificazione personale, nonché l'indicazione che si tratta di un rappresentante dell'ente creditizio nella gestione e nella gestione dei portafogli delle obbligazioni garantite.

I dettagli dei divieti di commercio imposti al debitore o alla persona con potere di rappresentanza o di divieto di esercitare attività commerciali imposte alla persona in questione non sono iscritti nel registro.

Il registro delle imprese contiene le seguenti informazioni sui soggetti giuridici in stato di fallimento:

  • nome della persona giuridica;
  • codice registro;
  • indirizzo;
  • dati del curatore fallimentare;
  • i dati del comitato esecutivo;
  • dati dell'amministratore delle garanzie reali;
  • data della sentenza/decisione fallimentare e numero dell'ordine o della causa civile.

L'accesso alle informazioni relative all'insolvenza è gratuito?

I dati di registrazione possono essere consultati Il link si apre in una nuova finestraonline e Il link si apre in una nuova finestrapresso un notaio.

L'accesso alle Il link si apre in una nuova finestra comunicazioni ufficiali è gratuito.

Nessuna tassa è applicata online per le ricerche riguardanti le persone giuridiche, i lavoratori autonomi e le succursali di società straniere, per informazioni relative a procedimenti giudiziari o per l'accesso ai dati della carta del registro. Tuttavia, viene riscossa una tassa per tutte le altre ricerche, compresi i dati relativi alle carte dei registri storici e l'accesso a relazioni annuali, articoli di associazione e altri documenti. Le tariffe applicate per l'utilizzo dei dati informatizzati nel registro delle imprese sono stabilite in un Il link si apre in una nuova finestraregolamento del ministero della Giustizia.

Le spese sono fatturate per la consultazione dei dati dei registri e dei documenti relativi al fascicolo presso un notaio. Le tasse sono fissate dalla Il link si apre in una nuova finestralegge sulle tariffe dei notai.

I dettagli relativi ai divieti commerciali sono pubblicati e possono essere consultati gratuitamente Il link si apre in una nuova finestraonline.

Come cercare informazioni in caso di insolvenza

Nella comunicazione ufficiale, i dati relativi all'insolvenza delle persone fisiche e giuridiche possono essere perquisiti con il nome o il numero di identificazione personale/numero di registrazione nella ricerca generale per parola chiave. La ricerca consente un facile accesso a tutti gli avvisi pubblicati nelle procedure di insolvenza. Al termine della procedura, gli avvisi sono conservati negli archivi, ad eccezione della notifica della liquidazione, che resta pubblica per un periodo di tre anni.

È possibile cercare un soggetto giuridico o un lavoratore autonomo nel sistema di informazione del registro delle imprese con la ragione sociale, il nome o il codice del registro. Lo status di persona giuridica o di lavoratore autonomo indica se tale persona o ente è fallito o meno.

Dall'autunno 2019, il Registro fallimentare di Ametlikud (avvisi ufficiali) è l'interfaccia con i registri di insolvenza del portale della giustizia elettronica, consentendo alle società, ai mutuanti e agli investitori che desiderano investire in altri Stati membri di effettuare un controllo dei precedenti personali direttamente dal registro fallimentare di un altro paese. Una serie di soluzioni multilingui renderà le informazioni sull'insolvenza più trasparenti e transfrontaliere più semplici. Le informazioni sono disponibili gratuitamente. Il portale è concepito per cercare una ricerca semplice che consente la ricerca dal nome del debitore di tutti i registri collegati e un'ispezione estesa, in cui i criteri di ricerca dipendono dall'identificazione del paese con il debitore. Nel caso dell'Estonia è possibile cercare il nome del debitore e il numero di identificazione personale/di codice del registro.

Storia del servizio informazioni in caso di insolvenza

Il servizio di insolvenza estone è disponibile dal 1º settembre 1995.


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 19/07/2019