Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Registri fallimentari - Irlanda

La presente sezione contiene informazioni sul registro fallimentare irlandese.


Registri fallimentari

Quali informazioni sono contenute nel registro fallimentare irlandese?

L’Irlanda non dispone di un registro fallimentare distinto. Le informazioni relative ai fallimenti sono iscritte nei repertori dell’Il link si apre in una nuova finestraUfficio del registro delle imprese.

Il registro dei fallimenti delle persone fisiche è un registro manuale custodito presso l’Examiner’s Office dell’Alta Corte. Esso contiene informazioni sui fallimenti dichiarati dall’Alta Corte d’Irlanda.

Anche il registro delle insolvenze delle persone fisiche è un registro manuale, soggetto allo statutory instrument S.I. n. 334 del 2002 [European Communities (Personal Insolvency) Regulations], e contiene informazioni dettagliate sulle insolvenze delle persone fisiche dichiarate dai giudici degli altri Stati membri dell’Unione europea (notificati all’Official Assignee in materia di fallimento).

La consultazione del registro fallimentare è gratuita?

No, la consultazione è un servizio a pagamento. Per informazioni sulle quote da versare si rimanda alla sezione Il link si apre in una nuova finestraRules & Fees del Il link si apre in una nuova finestrasito Internet del Servizio di cancelleria. La quota prevista per l’erogazione del servizio deve essere corrisposta anche quando il risultato della ricerca è nullo, ossia quando la ricerca non ha dato risultati.

Come consultare il registro fallimentare

È possibile effettuare una ricerca nel registro dei fallimenti delle persone fisiche soltanto presentandosi personalmente presso l’Examiners Office al seguente indirizzo: Examiners Office, 2nd Floor Phoenix House, Phoenix Street North, Smithfield, Dublino 7.

Storia del registro fallimentare irlandese

Il registro dei fallimenti delle persone fisiche contiene informazioni a partire dal 1922.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 01/05/2010