Registri immobiliari negli Stati membri - Austria
Esta página foi traduzida automaticamente. A qualidade da tradução não pode ser garantida.
Qualidade da tradução: inaceitável
Considera que esta tradução foi útil?
Questa pagina del portale fornisce una panoramica del catasto in Austria.
Cosa offre il registro immobiliare tedesco?
Le risposte a questioni giuridiche e fattuali possono essere attinte dal registro immobiliare. Il registro fondiario contiene informazioni documentate su tutte le transazioni fondiarie giuridicamente vincolanti in Austria.
Il registro immobiliare austriaco e gli archivi elettronici possono essere consultati tramite tribunali, notai, avvocati e agenzie di fatturazione.
L'accesso al registro fondiario tedesco è gratuito?
Va pagata una piccola commissione. Ciò deve essere corrisposto all'organo giurisdizionale, al notaio, all'avvocato o ad una delle agenzie di fatturazione. Le agenzie di fatturazione sono indicate nella sezione "Registro immobiliare" della homepage della magistratura austriaca. http://www.justiz.gv.at/
Come consultare il registro immobiliare tedesco
Digitando il numero del comune catastale e il numero di depositi (EZ) o il numero di terreno, la banca dati può estrarre le seguenti informazioni:
- Estratti dal registro catastale attuali e storici
- Estratti da dispositivi ausiliari
Tali informazioni comprendono tutti i dati verticali. L'accesso ai dati cancellati può essere ottenuto anche su richiesta (per i dati inseriti dopo il passaggio al registro elettronico). I dati più vecchi sono disponibili solo su supporto cartaceo.
Il registro generale, la raccolta di documenti e gli elenchi ausiliari sono pubblici. L'accesso alle informazioni attraverso la semplice perquisizione di persone (i proprietari) è soggetto a rigorose restrizioni. Mediante la prova di un interesse legale, tale ricerca può essere effettuata dai tribunali distrettuali (registro fondiario)
Storia
Da circa 1870 a 1992 i registri catastali sono conservati in forma cartacea. Tra il 1980 e il 1992 i dati sono stati trasferiti alla banca dati fondiaria. Il registro immobiliare del 7.5.2012 è stato trasformato in un nuovo esercizio di programmazione e da allora è stato ulteriormente sviluppato (automatizzato).
Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.
Ultimo aggiornamento: 13/08/2020