Sulje

UUSI BETA-VERSIO ON NYT KÄYTETTÄVISSÄ!

Tutustu Euroopan oikeusportaaliin uuteen beta-versioon ja anna siitä palautetta!

 
 

Navigointipolku

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Registri immobiliari negli Stati membri - Ungheria

Tämän sivun teksti on konekäännös, eikä sen laatua voida taata.

Konekäännöksen arvioitu laatutaso: Heikko

Onko käännös mielestäsi hyödyllinen?

Questa sezione contiene informazioni generali sul registro immobiliare dell’Ungheria.


Quali informazioni sono contenute nell’ingatlan-nyilvántartás (registro immobiliare ungherese)?

L’ingatlan-nyilvántartás (registro immobiliare ungherese è il ministero per l’agricoltura e la gestione del territorio ungherese.

Il sito Internet istituzionale degli (uffici catastali dell’Ungheria contiene informazioni sulla rete nazionale degli uffici catastali ungheresi e fornire accesso a tutta la rete istituzionale dell’amministrazione del territorio, fornendo dettagli sui seguenti argomenti:Il link si apre in una nuova finestrahttp://www.foldhivatal.hu/

  • mansioni;
  • funzioni e servizi offerti;
  • nuovi progetti di una certa rilevanza.

Si possono scaricare i moduli relativi al sistema di gestione e leggere informazioni sui servizi telematici offerti e sui requisiti necessari per l’accesso al sistema. inoltre, è possibile reperire la normativa pertinente. Il sito consente inoltre di consultare la legislazione pertinente.

La consultazione del registro immobiliare è gratuita?

Gli utenti registrati (enti amministrativi pubblici, banche, avvocati, notai, municipi, agenti immobiliari, ecc.) dal 2003 (magyarországi földhivatalok) consente l’accesso ai servizi online (TAKARNET) dei dati, in conformità con le disposizioni della legislazione in materia è soggetta al pagamento di tasse.Il link si apre in una nuova finestrahttp://www.foldhivatal.hu/

È stato lanciato nel giugno del 2011 il portale del governo direttamente ai cittadini portale centralizzato per il registro immobiliare online Földhivatalok (online), in cui i cittadini sono allo stesso modo gli utenti registrati possono avvalersi di servizi online a pagamento.

Inoltre, il registro immobiliare online, una serie limitata di dati a titolo gratuito.Disponibile gratuitamente limitato a dati di tipo descrittivo sulle proprietà (prima parte del titolo di proprietà). Le ricerche possono essere effettuate sulla base del helyrajzi szám (numero di particella) o dell’ubicazione del bene. I servizi online sono disponibili dal 24 al 0 gli utenti registrati e i cittadini attraverso Internet.

Come consultare il registro immobiliare ungherese

In linea generale, i criteri di ricerca sono i seguenti:

  • riferimento sole;
  • numero di particella intervallo; o
  • ubicazione del bene.

Agli utenti che godono di diritti speciali (polizia, autorità investigative, esecutori giudiziari, notai per quanto attiene ai casi di eredità, ecc.) è consentito effettuare ricerche utilizzando il nome e i dati personali del proprietario e/o dell’avente diritto.

Storia del registro immobiliare ungherese

In Ungheria il sistema giuridico e amministrativo che gestisce il nome ufficiale del registro:È il «sistema di registro fondiario unificato.Dal 1971 è considerato «unificato» in quanto dati di mappatura catastale e di dati giuridici telekkönyv («Grundbuch») sia giuridicamente e istituzionalmente in forma integrata. Un’unica rete istituzionale comprendente tutti i terreni uffici è responsabile della registrazione dei negozi giuridici e dei cambiamenti delle mappe catastali, fornendo dati e svolgere altri compiti legati ai terreni e costruzione immobiliare. L’Europa è il primo del suo genere in Ungheria del sistema di registrazione dei titoli di proprietà (tulajdon-nyilvántartási rendszer unificato.

Il sistema ungherese risponde a finalità multiple, dato che oltre alle sue attività che coprono l’intero spettro di catasto che essa svolga una serie di altri compiti, come la creazione e la manutenzione della linea geodesica fino al punto di controllo, della mappatura topografica, della rete di conservazione dei terreni, la locazione dei terreni e il mantenimento della registrazione dei confini amministrativi.

Questa complessa banca dati pubblica contenente informazioni sui terreni agricoli e beni immobili, vale a dire su alcuni dei più importanti componenti della vita economica, dell’agricoltura e il credito in circolazione, è gestita dall’amministrazione fondiaria in modo integrato e copre l’intero territorio dell’Ungheria.L’obiettivo del sistema è quello di contribuire a far rispettare il diritto di proprietà, un ambiente sano, la libertà di impresa e concorrenza, e di registrare ufficialmente monumenti naturali e artificiali, fornendo un sistema di registrazione dei terreni e autenticata e l’infrastruttura di dati spaziali.

L’obiettivo generale della popolazione del paese in terreni e altri beni immobili e la registrazione di beni immobili, la sicurezza dei diritti di proprietà e di altri diritti di natura immobiliare uniforme e pubblico creando un sistema di registrazione dei terreni e autenticato infrastruktúrát.Az unificato sistema catastale ha due obiettivi specifici dovrebbero essere attuati.
Il legale del catasto real-estate-related finalizzata alla tutela dei diritti e dei documenti ufficiali, mentre, al tempo stesso, garantisca la certezza per i proprietari e i possessori in buona fede e promuovono l’utilizzo proficuo del bene immobile.Dall’altro, la finalità economica del sistema è quello di fungere da base per la programmazione e uniforme per l’istituzione di obblighi finanziari per facilitare gli investimenti di proprietà e di governance attraverso la fornitura di dati statistici, e a fornire servizi alla società nel suo complesso.

Link correlati

Il link si apre in una nuova finestraPortale del governo

Il link si apre in una nuova finestraIl sito web ufficiale del Földhivatalok (uffici catastali della Repubblica di Ungheria)


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2017