Registri immobiliari negli Stati membri - Lussemburgo
Questa pagina fornisce una breve introduzione al registro immobiliare del Lussemburgo. Al momento non esiste ancora una versione elettronica del registro.
Quali informazioni sono contenute nel registro immobiliare lussemburghese?
Il registro immobiliare lussemburghese appartiene ed è tenuto dall'Autorità dei registi immobiliare e la topografia del Lussemburgo.
Esso fornisce i seguenti tipi di informazioni:
- una mappa catastale;
- una banca dati aventi contenuto alfanumerico relativa a:
- particelle fondiarie,
- proprietari,
- utilizzo del terreno e
- superficie.
Le informazioni sono disponibili in lussemburghese, francese e tedesco.
La consultazione dei registi immobiliare è gratuita?
In primo luogo non esiste ancora una versione elettronica del registro immobiliare, e, in secondo luogo, per poter accedere alla versione cartacea è necessario il pagamento di un corrispettivo.
Storia della registro immobiliare lussemburghese
Il registro immobiliare è stato introdotto nel 1820.
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.
Ultimo aggiornamento: 10/01/2020