Registri immobiliari negli Stati membri - Slovenia

Ripristina Salva come PDF

Questa sezione fornisce una panoramica del registro immobiliare sloveno.


Quali informazioni sono contenute nel registro immobiliare sloveno?

Lo Il link si apre in una nuova finestraZemljiške knjige (registro immobiliare sloveno) contiene dati giuridici sui beni immobili, tra cui titolari, ipoteche e servitù.

È disponibile anche un Il link si apre in una nuova finestracatasto, che invece contiene dati fattuali sui beni immobili.

Il registro immobiliare è gestito dalla Vrhovno sodišče Republike Slovenije (Corte suprema della Repubblica di Slovenia).

La consultazione del registro immobiliare è gratuita?

È possibile accedere al registro per via elettronica sul portale e-SodstvoIl link si apre in una nuova finestrahttps://evlozisce.sodisce.si/esodstvo/index.html. La consultazione dei dati è gratuita, tuttavia è necessario registrarsi prima sul portale.

Il registro è consultabile anche presso tutti i tribunali locali sloveni, i notai e le unità amministrative, dove è possibile ottenere una copia certificata di un estratto del registro. Il rilascio di estratti certificati del registro è un servizio a pagamento.

Come consultare il registro immobiliare

È possibile consultare il registro utilizzando i seguenti criteri di ricerca:

  • comune catastale e numero di parcella,
  • comune catastale, numero di fabbricato e numero della singola porzione,
  • numero identificativo del bene immobiliare,
  • numero identificativo del diritto.

Storia del registro immobiliare sloveno

Il nuovo portale elettronico è disponibile dal 2011. Prima di questa data era possibile consultare soltanto il vecchio “registro immobiliare” cartaceo.

Link correlati

Il link si apre in una nuova finestrahttp://www.sodisce.si/javne_knjige/zemljiska_knjiga/


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 27/03/2018