Zamknij

PORTAL JEST JUŻ DOSTĘPNY W WERSJI BETA!

Odwiedź europejski portal „e-Sprawiedliwość” w wersji beta i powiedz nam, co o nim myślisz!

 
 

Ścieżka nawigacji

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Sistemi di formazione per gli avvocati negli Stati membri

Ta strona została przetłumaczona maszynowo – nie ma więc gwarancji co do jakości tłumaczenia.

Jakość tłumaczenia została oceniona jako: przeciętna

Czy to tłumaczenie okazało się przydatne?


Ordini, ambulatori privati o di studi legali, i fornitori di formazione e le università sono i principali organizzatori di tirocinio per gli avvocati negli Stati membri dell’UE. In alcuni Stati membri tale funzione è svolta dalla Corte d’appello e dal ministero di Giustizia. Controllo della formazione permanente, ove esiste, è garantito dall’ordine degli avvocati.


Ecco una serie di schede informative sui sistemi di formazione per gli avvocati negli Stati membri dell’UE. Possono essere utili agli ordini forensi nazionali e per mettere a confronto la formazione di avvocati che intendono esercitare il loro diritto di libertà di stabilimento in un altro Stato membro.

Le schede informative sono state messe insieme con il Consiglio degli ordini forensi dell’Unione europea (CCBE) e dal Centro europeo per la magistratura e le professioni giuridiche dell’EIPA nel quadro del progetto pilota sulla formazione giudiziaria europea.Il link si apre in una nuova finestrahttp://www.ccbe.eu/index.php?id=12&L=0Il link si apre in una nuova finestrahttp://www.eipa.nl/en/antenna/Luxembourg/ Cliccare qui per ulteriori informazioni.content_eu_texts_and_documents_on_judicial_training-121-en.do


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ostatnia aktualizacja: 21/09/2018