Zatvori

BETA VERZIJA PORTALA SADA JE DOSTUPNA!

Posjetite BETA verziju europskog portala e-pravosuđe i pošaljite nam povratne informacije!

 
 

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Mediazione - Svezia


PRONALAŽENJE NADLEŽNIH SUDOVA/TIJELA

Alat za pretraživanje služi za pronalaženje suda/tijela nadležnog za određeni europski pravni instrument. Napominjemo da unatoč nastojanjima da se osigura točnost rezultata, mogu postojati iznimke u pogledu određivanja nadležnosti koje nisu nužno obuhvaćene.

Švedska

Mirenje


Articolo 10 - Informazioni sugli organi giurisdizionali e sulle autorità competenti

Articolo 10 - Informazioni sugli organi giurisdizionali e sulle autorità competenti

Autorità competenti ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 3: i tribunali circoscrizionali (tingsrätterna). La decisione in merito al tribunale circoscrizionale competente dipende dal luogo in cui viene concluso l’accordo di mediazione. Se non vi sono tribunali competenti in base a tale norma, per esempio quando l’accordo viene concluso al di fuori della Svezia, è competente il tribunale circoscrizionale di Värmland. Occorre presentare domanda di dichiarazione di esecutività al tribunale circoscrizionale competente nel luogo in cui una delle parti risiede abitualmente.

Se nessuna delle parti risiede abitualmente in Svezia, è competente il tribunale circoscrizionale di Värmland.

Värmlands tingsrätt
Indirizzo postale: Box 188 SE-651 05 Karlstad
Tel: + 46 (0)54 14 84 00 
Fax: + 46 (0)54 18 47 35 
Email: varmlands.tingsratt@dom.se


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2015