Schließen

DIE BETAVERSION DES PORTALS IST JETZT ONLINE!

Besuchen Sie die Betaversion des Europäischen Justizportals und lassen Sie uns wissen, was Sie darüber denken!

 
 

Navigationsleiste

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Mediazione negli Stati membri - Cipro

Diese Seite wurde maschinell übersetzt. Für die Qualität kann keine Gewähr gegeben werden.

Die Qualität dieser Übersetzung wurde wie folgt bewertet: nicht zuverlässig

Finden Sie die Übersetzung nützlich?


Chi contattare?

Per informazioni sulla procedura di mediazione a Cipro, contattare il ministero della giustizia e dell'ordine pubblico o l'ordine degli avvocati di Cipro o la Camera di commercio e dell'industria di Cipro o la Camera di commercio di Cipro.

In quali settori il ricorso alla mediazione è ammissibile e più comune?

Esiste la possibilità, previo consenso delle parti interessate, di ricorrere alla procedura di mediazione per risolvere qualsiasi controversia civile, transfrontaliera o meno, compresa una controversia commerciale. La legge non si applica alle controversie familiari o alle vertenze di lavoro che non rientrano nelle controversie transfrontaliere.

Esistono norme specifiche da seguire?

Conformemente alla legge del 2012 su alcuni aspetti della mediazione civile (legge 159 (I)/2012), le parti sono guidate dal Mediatore. La procedura è informale. Le parti concordano, in consultazione con il mediatore, le modalità di svolgimento della procedura, la sua durata, la riservatezza del procedimento, la remunerazione del mediatore e le condizioni di pagamento, nonché eventuali altri elementi ritenuti necessari.

Quanto costa la mediazione?

Conformemente alla legge, prima dell'avvio del procedimento di mediazione, le parti convengono, congiuntamente al mediatore, di determinare, tra l'altro, la remunerazione dell'intermediario e le condizioni del suo pagamento, nonché qualsiasi altra spesa del procedimento. Non è pertanto possibile prevedere il costo della mediazione. Ciò dipenderà principalmente dalla complessità del caso.

È possibile attuare un accordo — risultato della mediazione?

Se le parti raggiungono un accordo transattivo, il mediatore redige un accordo scritto transattivo e ciascuna delle parti insieme, o una di esse con il consenso esplicito degli altri, può chiedere l'esecuzione dell'accordo transattivo. In questo caso dovrebbe essere eseguita allo stesso modo di una sentenza del tribunale.


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 18/03/2020