Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Giurisprudenza degli Stati membri - Lussemburgo

La versione originale in lingua francese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.

Questa pagina fornisce informazioni sulla giurisprudenza lussemburghese.


Giurisprudenza disponibile online

Presentazione delle decisioni / Estremi

Le sentenze sono pubblicate online con la data o con il numero della sentenza.

Formato

La giurisprudenza è disponibile in formato Word o PDF.

Organi giurisdizionali presi in considerazione

Il sito web del ministero della giustizia ha una sezione dedicata alla Il link si apre in una nuova finestraCorte costituzionale dalla quale si può accedere a un elenco delle sentenze degli organi giurisdizionali.

Il sito web della Il link si apre in una nuova finestraCorte amministrativa e del Tribunale amministrativo del Lussemburgo anch'esso contiene una banca dati delle sentenze di questi ultimi due organi giurisdizionali.

Il sito web dell'amministrazione giudiziaria permette la consultazione di sentenze in forma anonima pronunciate dalla Corte costituzionale, dalla Corte di Cassazione e dalle giurisdizioni amministrative.

Ulteriori procedimenti

Sono disponibili informazioni su:

  • appelli;
  • stato di una causa (ad esempio: pendenza);
  • esito degli appelli;
  • irrevocabilità delle decisioni adottate;
  • ulteriori procedimenti dinnanzi la Corte costituzionale, Corte amministrativa e Tribunale amministrativo.

La giurisprudenza completa della Cour Supérieure de Justice (Corte suprema), della Corte costituzionale, della Corte amministrativa e del Tribunale amministrativo è pubblicata sul Il link si apre in una nuova finestraportale della giustizia lussemburghese, sul sito web dei Il link si apre in una nuova finestratribunali amministrativi, e sul Il link si apre in una nuova finestrasito web del Ministro della giustizia.

Norme in materia di pubblicazione

Le decisioni della Corte costituzionale devono essere pubblicate nella Il link si apre in una nuova finestraGazzetta ufficiale ("Mémorial")

Link correlati

Il link si apre in una nuova finestraTribunali amministrativi

Il link si apre in una nuova finestraMinistero della giustizia

Il link si apre in una nuova finestraPortale della giustizia del Lussemburgo


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2016