Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Pubblicazione degli annunci ufficiali - Danimarca

La versione originale in lingua danese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.


Su quale o quali siti web sono pubblicati gli avvisi ufficiali?

Gli avvisi ufficiali vengono inseriti nella Statstidende (Gazzetta ufficiale) e pubblicati su Il link si apre in una nuova finestrahttps://statstidende.dk/.

Fino al 14 ottobre 2005 la Gazzetta ufficiale era pubblicata anche in formato cartaceo.

Quali tipi di avvisi vengono pubblicati?

Nella Gazzetta ufficiale sono pubblicati avvisi obbligatori specifici che hanno efficacia giuridica per i cittadini, le imprese e le autorità, nonché taluni avvisi non obbligatori.
Tra l'altro nella Gazzetta ufficiale sono pubblicati avvisi relativi a beni di persone decedute (ad esempio pubblicità per i creditori), beni soggetti a procedure concorsuali (ad esempio dichiarazioni di fallimento), ristrutturazioni di imprese, atti giudiziari e simili atti di citazione da parte di organi giurisdizionali, vendite per ordine di un organo giurisdizionale, nonché elezioni e referendum.

Da quale o quali organizzazioni sono pubblicati gli avvisi?

Gli avvisi sono pubblicati da organi giurisdizionali, avvocati, istituzioni pubbliche e imprese private.

L'accesso agli avvisi ufficiali è gratuito?

L'accesso a ricerche una tantum e permanenti è gratuito (cfr. in appresso).

Quali tipi di ricerche si possono effettuare?

Esistono tre opzioni di ricerca:

  • ricerca in base al numero dell'avviso;
  • ricerca semplice: testo libero (ad esempio, tipo di avviso o nome della persona interessata), associato a data/periodo dell'annuncio;
  • ricerca avanzata: restrizione della categoria dell'avviso (ad esempio "Beni di persone decedute" o "Vendite per ordine di un organo giurisdizionale" e una sottocategoria associata) e ricerca in base a vari criteri a seconda della categoria scelta [ad esempio nome, numero CPR/CVR (numero di registrazione personale/dell'impresa) e/o indirizzo della persona interessata dall'avviso o della persona che ha inserito la notificazione].

Gli avvisi contenenti dati personali che in un altro contesto sono considerati riservati non possono essere cercati utilizzando il nome o un'altra forma di identificazione personale come criterio di ricerca dopo un anno.
Tutti gli avvisi vengono cancellati dal sito statstidende.dk dopo 5 anni.

A decorrere da quale data gli avvisi ufficiali sono disponibili in formato elettronico?

La Gazzetta ufficiale è pubblicata in formato elettronico dal 2000. A partire dal 15 ottobre 2005 la Gazzetta ufficiale è pubblicata soltanto in formato elettronico.

È possibile salvare le ricerche e inviare notifiche in caso di soddisfacimento di determinati criteri?

È possibile impostare ricerche permanenti. Si tratta di un servizio gratuito che però richiede la registrazione come utente. In linea di massima, si possono impostare fino a 25 ricerche permanenti.
Gli avvisi che corrispondono alla ricerca permanente vengono forniti via posta elettronica in formato html il giorno stesso della loro pubblicazione.
Inoltre, è possibile abbonarsi alla versione PDF quotidiana della Gazzetta ufficiale. Nei giorni in cui viene pubblicata la Gazzetta ufficiale si riceverà quindi un messaggio di posta elettronica con la Gazzetta ufficiale del giorno in formato PDF.

Gli avvisi ufficiali sono liberamente disponibili come dati aperti? In caso affermativo, dove si possono trovare l'archivio e/o le informazioni tecniche?

I dati aperti sono messi a disposizione di tutti tramite ricerca REST all'indirizzo Il link si apre in una nuova finestrahttps://statstidende.dk. Sono attualmente in corso lavori tesi a un miglioramento tecnico della Gazzetta ufficiale. In tale contesto si sta valutando se sia opportuno continuare a fornire tale opzione.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 06/11/2018