Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Pubblicazione degli annunci ufficiali - Grecia


Su quale o quali siti web sono pubblicati gli avvisi ufficiali?

Il link si apre in una nuova finestraTipografia di Stato

Il link si apre in una nuova finestraDiávgeia ("Trasparenza")

Il link si apre in una nuova finestraÁreios Págos (Corte suprema)

Il link si apre in una nuova finestraSymvoúlio tis Epikrateías (Consiglio di Stato)

Quali tipi di avvisi vengono pubblicati?

Tipografia di Stato: la pubblicazione nella gazzetta ufficiale del governo è disciplinata dalle disposizioni dell'articolo 7 della legge 3469/2006 in vigore.

Trasparenza: le leggi, i decreti presidenziali e gli atti la cui pubblicazione in internet è obbligatoria sono definiti dall'articolo 2 della legge 3861/2010 in vigore.

Corte Suprema: è possibile effettuare la ricerca di sentenze degli organi giurisdizionali civili e penali emesse a partire dal 2007.

Consiglio di Stato: è possibile effettuare la ricerca delle decisioni della giustizia amministrativa.

Da quale o quali organizzazioni sono pubblicati gli avvisi?

Tipografia di Stato: (pubblicazione nella gazzetta ufficiale del governo) gli avvisi sono pubblicati dall'organismo interessato, su richiesta di un ente pubblico o di un organismo nel settore pubblico in generale.

Trasparenza: gli avvisi di cui all'articolo 2 della legge 3861/2010 sono pubblicati in internet senza indugio dall'organismo che ha emesso l' avviso.

Corte Suprema: gli avvisi sono pubblicati dall'organismo interessato.

Consiglio di Stato: gli avvisi sono pubblicati dall'organismo interessato.

L'accesso agli avvisi ufficiali è gratuito?

Sì.

Quali tipi di ricerche si possono effettuare?

Ricerca di termini, parole o frasi chiave, numeri di registro, numeri di sentenze, numeri di emissione, temi, categorie, tipi, organismi, date.

A decorrere da quale data gli avvisi ufficiali sono disponibili in formato elettronico?

Tipografia di Stato: 1997

Trasparenza: 2010

Corte Suprema: 2007

Consiglio di Stato: 2016

È possibile salvare le ricerche e inviare notifiche in caso di soddisfacimento di determinati criteri?

No.

Gli avvisi ufficiali sono liberamente disponibili come dati aperti? In caso affermativo, dove si possono trovare l'archivio e/o le informazioni tecniche?

Sì.
Ciascun organismo è competente per il funzionamento e i contenuti della banca dati degli annunci ufficiali che gestisce. Di conseguenza l'archivio e/o le informazioni tecniche sono conservati dagli organismi competenti nelle loro banche dati interne.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 30/12/2020