Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Pubblicazione degli annunci ufficiali - Spagna


Su quale o quali siti web sono pubblicati gli avvisi ufficiali?

Gli avvisi ufficiali sono pubblicati nelle varie gazzette ufficiali corrispondenti ai diversi livelli di governo centrale, regionale e locale che costituiscono l'amministrazione spagnola.

Tutte le gazzette hanno versioni ufficiali e autentiche pubblicate in formato elettronico e forniscono servizi di banche dati che possono essere utilizzati per localizzare gli avvisi pubblicati.

I siti web sono i seguenti:

Stato: Il link si apre in una nuova finestrahttp://www.boe.es/

17 comunità autonome e 2 città autonome: tutti i siti web sono accessibili all'indirizzo Il link si apre in una nuova finestrahttp://www.boe.es/legislacion/enlaces/boletines_autonomicos.php

autorità locali (gazzette ufficiali provinciali): è possibile accedere a tutti i siti web tramite l'indirizzo Il link si apre in una nuova finestrahttp://www.boe.es/legislacion/enlaces/boletines_provinciales.php

Quali tipi di avvisi vengono pubblicati?

  • atti amministrativi (questioni personali, decisioni amministrative, decisioni che rendono pubbliche varie azioni amministrative)
  • avvisi di gare d'appalto pubblico
  • avvisi di notificazione non riuscita
  • taluni avvisi pubblicati dagli organi giurisdizionali.

Da quale o quali organizzazioni sono pubblicati gli avvisi?

Tutte le amministrazioni pubbliche, ciascuna nella corrispondente Gazzetta ufficiale.

Gli organi giurisdizionali.

L'accesso agli avvisi ufficiali è gratuito?

Sì.

Quali tipi di ricerche si possono effettuare?

  • testo libero (compresi i nomi di persona)
  • tipo
  • organizzazione di emissione
  • data di emissione
  • data di pubblicazione
  • numero ufficiale

A decorrere da quale data gli annunci ufficiali sono disponibili in formato elettronico?

La legge che autorizza la pubblicazione elettronica delle gazzette ufficiali è stata adottata nel 2007.

È possibile salvare le ricerche e inviare notifiche in caso di soddisfacimento di determinati criteri?

Sì, per la Gazzetta ufficiale del Regno di Spagna e per la maggior parte delle gazzette ufficiali per le comunità e le città autonome. Questa funzione non è disponibile in maniera diffusa per le gazzette ufficiali provinciali.

Gli avvisi ufficiali sono liberamente disponibili come dati aperti? In caso affermativo, dove si possono trovare l'archivio o le informazioni tecniche?

La politica in materia di dati aperti dipende da ciascuna Gazzetta ufficiale, talune offrono dati aperti e il formato xml.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2019