1 — Note esplicative

This page has been machine translated and its quality cannot be guaranteed.

The quality of this translation has been assessed as: unreliable

Do you consider this translation useful?


Assunzione (1)

Meccanismo di penalizzazione (2)

Procedura accelerata (3)

Difesa obbligatoria (4)

Dati sulle indagini/azioni penali/condanne (5)

Diritto di presentare ricorso nel procedimento preprocessuale (6)

Assunzione (1)

Il procedimento può essere chiuso in tutte le fasi del procedimento da parte del pubblico ministero o, dopo la presentazione di un ricorso pubblico, da parte del giudice. Vi sono molti modi per chiudere il procedimento. In pratica, si tratta dei seguenti elementi:

Se l'indagine non dà luogo a capi d'accusa, la denuncia è revocata. In questo caso, tuttavia, il pubblico ministero può riprendere l'indagine in qualsiasi momento (fino al termine della prescrizione), ad esempio quando compaiono nuovi elementi di prova.

Tuttavia, la procedura può essere chiusa in via definitiva, sebbene l'inchiesta conduca, in linea di principio, all'imposizione di oneri. Quando un reato è stato commesso (reati punibili con una pena detentiva di meno di un anno o con un'ammenda) se il debito è considerato basso e non vi è interesse pubblico alla pubblica accusa. L'assunzione può anche essere subordinata al rispetto di un requisito, come un pagamento in contanti o un'istruzione, come la partecipazione a un seminario sui trasporti.

Meccanismo di penalizzazione (2)

In caso di infrazione al termine del procedimento d'indagine, il pubblico ministero può chiedere per iscritto all'autorità giudiziaria il rilascio di un ordine penale. Se il giudice ritiene che gli elementi di prova siano sufficienti ai sensi del fascicolo, l'ordinanza sarà emessa. Nell'ordinanza penale il reato viene brevemente descritto e viene fissata una sanzione specifica. Se non presenti ricorso contro la sanzione entro due settimane, egli agisce in via definitiva ed è esecutivo.

Le conseguenze giuridiche che possono essere imposte nell'ambito di un'ordinanza penale sono limitate. Nella maggior parte dei casi viene comminata una sanzione. Può essere imposto anche il divieto di guida. Se hai un difensore, può essere inflitta una pena privativa della libertà, ma non superiore a un anno e la cui esecuzione deve essere sospesa.

Se si è in grado di presentare ricorso, avete diverse opzioni:

Se un'ammenda è stata inflitta nel decreto penale di condanna, è possibile limitare il ricorso all'importo delle tariffe giornaliere calcolato in base alla sua situazione personale ed economica. Previo consenso e con il consenso del pubblico ministero, il tribunale può decidere per iscritto senza un processo.

In tutti gli altri casi è prevista un'audizione principale in cui, analogamente alla procedura accelerata, si applicano semplificazioni nell'assunzione delle prove. Se il deputato incarica un avvocato per iscritto, non è tenuto a comparire di persona per la riunione.

Il giudice decide nel procedimento principale con sentenza e non è vincolato dall'obbligo di pagare il debito e la pena nell'ordine penale. Nell'ambito del quadro giuridico può essere inflitta una sanzione più elevata. Potete impugnare la sentenza, che è decisa dal tribunale di grado più elevato.

Nel procedimento principale puoi anche ritirare il reclamo fino alla pronuncia della sentenza, se il pubblico ministero è d'accordo.

Prima di iniziare il processo, puoi ritirare il reclamo senza il consenso del pubblico ministero. Con il recesso, l'ordine penale diventa definitivo ed è quindi esecutivo.

Procedura accelerata (3)

Nei casi in cui vi sia un semplice fatto e una prova chiara, il procuratore dello Stato può anche chiedere un procedimento accelerato dinanzi al Tribunale. Tali procedure si svolgono ad esempio se non sei residente in Germania e c'è il timore che Lei non compaia in un secondo momento.

Se il pubblico ministero formula una richiesta in tal senso, il tribunale avvia un processo contro di lui immediatamente o in un breve lasso di tempo. Una decisione di avvio del procedimento principale non deve essere presa in questo caso, a differenza del caso di rinvio a giudizio. Non esiste una procedura intermedia nell'ambito della procedura accelerata.

Nell'ambito della procedura accelerata è possibile semplificare le prove, in modo che anche le domande di raccolta di prove possano essere respinte in condizioni semplificate.

La sanzione da infliggere è limitata nell'ambito della procedura accelerata: Il tribunale può riconoscere un'ammenda o una pena detentiva non superiore a un anno. Potete anche ritirare la licenza.

Difesa obbligatoria (4)

In determinate condizioni giuridiche, il giudice deve nominare un difensore d'ufficio qualora non disponga di un difensore: È il caso, ad esempio, della presunta commissione di un reato, la detenzione prevista per più di un anno, la detenzione preventiva o la detenzione preventiva per qualsiasi altro motivo. Nel quadro della procedura accelerata, riceverà un difensore se può aspettarsi di avere una pena detentiva di almeno sei mesi. L'obbligo di fornire assistenza legale è indipendente dalla vostra situazione finanziaria.

Il tribunale decide quale difensore sia nominato difensore d'ufficio. Tuttavia, dovresti avere la possibilità di scegliere di nominare un avvocato per la professione di avvocato e di designare il tribunale. In mancanza di nomina di un avvocato, il tribunale selezionerà un avvocato. In caso affermativo, dovrete pagare le spese per gli avvocati della difesa.

La modifica dei difensori della difesa riservata è possibile solo in circostanze eccezionali.

Potete tuttavia rivolgervi in qualsiasi momento a un altro avvocato di vostra scelta; in tal caso, l'ordine dell'avvocato difensore è revocato a intervalli regolari. Il difensore deve pagare autonomamente, a meno che i costi siano sostenuti dallo Stato in caso di assoluzione.

Dati sulle indagini/azioni penali/condanne (5)

Quali dati sono conservati?

Le autorità di polizia conservano i dati relativi alle indagini sulle rispettive banche dati.

Nel corso di un'indagine in corso e dopo la sua conclusione, i dati sono conservati anche presso il pubblico ministero. Inoltre, i dati provenienti da un procedimento di indagine sono registrati nella procura centrale. Vi sono termini per la cancellazione, che sono disciplinati dalla legge.

Le condanne definitive sono iscritte nel Il link si apre in una nuova finestra registro centrale federale tedesco per le questioni penali, detenuto dall'ufficio federale della giustizia. La registrazione non è subordinata al consenso dell'interessato. Le condanne vengono cancellate dopo un periodo stabilito per legge in assenza di qualsiasi nuova condanna. La durata della sanzione inflitta determina la durata della sanzione inflitta.

Quali dati vengono raccolti nel corso del procedimento penale?

Vedere "Quali dati sono conservati?"

I dati contenuti nell'inchiesta svolgono un ruolo?

Il pubblico ministero prende in considerazione, ad esempio, la possibilità di chiudere il procedimento ai sensi degli articoli 153 e 153a del codice di procedura penale.

I dati svolgono un ruolo nella condanna?

La legge prevede la possibilità di stabilire al processo condanne precedenti nel registro federale. Per quanto riguarda le condanne precedenti, esse possono avere un impatto negativo sul livello delle sanzioni da infliggere. D'altra parte, in caso di condanna, i dati memorizzati solo dal pubblico ministero e dalla polizia non saranno presi in considerazione ai fini della determinazione della pena.

Come posso sapere quali dati sono conservati su di me e come posso contestare la conservazione dei dati?

È possibile scoprire quali dati sono conservati richiedendo informazioni agli organismi che raccolgono i dati.

È possibile chiedere la cancellazione dei dati dall'entità che ha memorizzato i dati. Se la soppressione è rifiutata, potete chiedere un riesame giudiziario.

Ulteriori informazioni

I regolamenti relativi al Registro centrale federale sono disciplinati principalmente dagli articoli 483 Il link si apre in una nuova finestrae seguenti del codice di procedura penale; il registro centrale dei procedimenti è disciplinato dall'articolo 492 (1) del codice di procedura Il link si apre in una nuova finestrapenale e, più precisamente, da un Il link si apre in una nuova finestra regolamento, la legge sui fascicoli di polizia è disciplinata dalla Il link si apre in una nuova finestralegge sull'Ufficio federale di polizia criminale e dalle varie leggi di polizia degli Stati federali.

Diritto di presentare ricorso nel procedimento preprocessuale (6)

Hanno il diritto di verificare la legittimità della loro legittimità. A tal fine è possibile presentare ricorso. Gli eventuali mezzi di impugnazione sono, in particolare, il reclamo o la domanda di decisione giudiziaria.

Se un'azione è stata condotta dalla polizia o dal pubblico ministero in assenza di un provvedimento giudiziario, il giudice può successivamente avere il controllo del giudice.


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 30/08/2019