2 — Come ottenere un avvocato

This page has been machine translated and its quality cannot be guaranteed.

The quality of this translation has been assessed as: unreliable

Do you consider this translation useful?

Qualsiasi forma di partecipazione ai procedimenti penali può avere il vantaggio di ottenere una consulenza legale indipendente. Nelle schede è possibile sapere quando e in quali circostanze hai il diritto di essere difeso da un avvocato. Ecco come trovare un avvocato e come pagare gli onorari degli avvocati se non si può permetterseli.


Come trovare un avvocato?

Se sapete che sei sospettato di aver commesso un reato, puoi, ad esempio, trovare su Internet avvocati specializzati in diritto penale o specializzati in diritto penale. Qualsiasi avvocato iscritto in Germania può agire in qualità di difensore. Ad esempio, per trovare un avvocato, potete utilizzare il Il link si apre in una nuova finestra registro ufficiale degli avvocati. Se è prematuro per il fatto di essere a rischio di essere arrestato o perquisisci, nella maggior parte delle regioni della Germania puoi incontrare un difensore di difesa attraverso un invito di emergenza rivolto al difensore. Se avete criteri quali le competenze o il soggiorno in una lingua straniera, potete consultare la ricerca degli avvocati difensori Il link si apre in una nuova finestradell' Associazione dei giuristi tedeschi (Association of Criminal Law Association) o la sezione del tribunale locale degli ordini regionali degli avvocati. Dal 01.01.2010 sono Il link si apre in una nuova finestrastati elaborati elenchi regionali di avvocati disposti a prendere in carico gli avvocati difensori dei diritti della difesa. Se e come si può accedere a questi elenchi, potete consultare l'ordine degli avvocati di livello locale.

In caso di arresto o Il link si apre in una nuova finestradi custodia cautelare, non avete accesso a queste informazioni. La polizia deve fornire un elenco degli avvocati o un elenco telefonico. I numeri di polizia sono noti anche alla polizia. Se la polizia non vi consente alcun contatto con un avvocato, è importante che informi il tribunale in caso di rinvio. I tribunali sono inoltre in possesso di elenchi di avvocati disposti ad assumere la difesa dell' Il link si apre in una nuova finestraobbligo di difesa.

Chi deve pagare gli onorari degli avvocati?

Lo Stato deve sostenere le spese legali se o nella misura in cui sono assolti. In caso di Il link si apre in una nuova finestrascioglimento della procedura o di condanna, dovrete pagare le spese.

Anche se avete scarso o nessun reddito, in linea di principio non potrete ottenere un sostegno finanziario pubblico per il procedimento penale. Potete chiedere il parere del tribunale locale responsabile del luogo di residenza solo per una Il link si apre in una nuova finestraprima discussione.

Nei casi di Il link si apre in una nuova finestradifesa obbligatoria sussiste una particolare natura di pagamento. In questo caso, il Suo avvocato è inizialmente retribuito dallo Stato, ma la retribuzione giuridica del difensore in qualità di avvocato riservato è inferiore a quella richiesta dall'avvocato alla difesa in contumacia. Occorre tener conto del fatto che, in caso di condanna, le spese per la difesa Le saranno imputate al termine della procedura. In altri termini, dovrai rimborsare le spese legali allo Stato e, inoltre, rimborsare all'avvocato i costi che avrebbe potuto far valere in caso di difesa non obbligatoria.


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 30/08/2019